Iscriviti e leggi

28 dicembre 2010

Botta e risposta Camusso ( CGIL) Angeletti (UIL).

Susanna Camusso, leader della CGIL

Secondo Susanna Camusso, neo leader del sindacato che si ri fa alla sinistra ( forse troppa sinistra e sicuramente di altri tempi, la Cgil), l' accordo tra Fiat e gli altri due sindacati italiani Cisl guidata da Raffaele Bonanni e Uil da Luigi Angeletti, è anticostituzionale e non rappresentativo; ha inoltre rincarato la dose polemica affermando che Uil e Cisl sono dei sindacati aziendalisti, cioè a favore della Fiat e per questo non degni del nome di sindacati e non degni neanche dei lavoratori che rappresentano.

Non si è fatta attendere la risposta del leader della Uil Angeletti che in una nota diffusa stasera dalla sua organizzazione in un comunicato stampa afferma che accusare la Uil di essere un sindacato aziendalista è ridicolo e aggiunge, e questa è anche una mia opinione, che fino ad ora le uniche organizzazioni sindacali ad avere firmato accordi e contratti nazionali sono la Uil e la Cisl.

Luigi Angeletti si chiede inoltre con ironia quale sia l' altra forma di sindacato che conosce la Camusso, forse quella che porta avanti evidentemente la Cgil e la categoria dei metalmeccanici Fiom - Cgil cioè quella di non fare accordi e di non firmare contratti nazionali collettivi di lavoro, che sono poi la spina dorsale dei rapporti tra lavoratori e datori di lavoro. 

Luigi Angeletti, Segr. Generale UIL
Tutto questo solo per principio e per dire a tutto no a prescindere in  modo politico e politicizzato. Nella fase in cui si trova il nostro paese, l' economia nazionale ed il livello di occupazione generale al minimo storico, la cosa importante è il mantenimento del proprio posto di lavoro e investimenti privati che aiutino la situazione occupazionale, anche a scapito di qualche minuto di pausa in meno o, come successo a Pomigliano, di evitare di mettersi in mutua in massa per andare a vedere le partite del Napoli Calcio.

A tutto questo si deve aggiungere che i lavoratori avranno sempre da loro parte il sindacato che farà rispettare i loro diritti, ma un sindacato moderno ed in linea con i tempi che sia attento all 'evolversi delle contingenze e che possa aiutare in un cammino di modifiche strutturali in campo industriale e di rapporti sociali; non dimentichiamo che nei prossimi anni dovremmo avere a che fare con giganti economici e industriali come la Cina, l'India ed il Brasile dove il costo del lavoro è parecchio meno caro del nostro e quindi gareggiare con loro in termini di produttività ed efficienza sarà essenziale per il nostro vivere e continuare a lavorare.

27 dicembre 2010

Morgan e Asia Argento: anche a Natale problemi per la figlia

Dopo una relazione felice e duratura dalla quale era nata la loro amatissima figlioletta, adesso non c'è pace per la coppia che si è bruscamente separata qualche tempo fa. Dopo che ripetutamente il cantautore Morgan ha chiesto l' affidamento della figlia avuta con la figlia del regista di film horror più famoso d' Italia Dario Argento, Asia non ha voluto che Morgan vedesse la bimba neppure nel periodo delle feste di Natale.

Infatti l' attrice è volta via negli Stati Uniti d' America, portandosi con se la propria figlia e negando di fatto a Morgan di poterla vedere e darle il regalo che aveva acquistato per lei. Esasperato e stanco, il cantautore milanese si è rivolto persino alla più alta carica dello Stato, ovvero al Presidente della repubblica Giorgio Napolitano, in quanto la più alta garanzia della legalità, della Costituzione e della morale nel nostro Paese.

La cosa che è dispiaciuta maggiormente a Morgan è stata quella di non avere potuto dare il suo regalo alla figlia e che la madre l' ha portata senza il suo consenso negli Usa. Nel frattempo la attrice Asia Argento non dice niente al riguardo; 

speriamo che se mai ci dovesse essere, l' intervento di Giorgio Napolitano possa risolvere l' angusto problema e permettere a Morgan di poter vedere anche se per poche ore magari in una delle prossime festività la propria figlioletta. Purtroppo però la guerra continua....

26 dicembre 2010

Servizio sms HELP della regione Piemonte

La regione Piemonte ha istituito un utile innovativo servizio per i suoi abitanti residenti; si tratta di un servizio telefonico che permette di avvisare, tramite sms, persone, conoscenti e strutture pubbliche, come polizia o il servizio 118, con un semplice tasto del proprio telefonino cellulare. Due sono le tipologie di servizio: uno riservato alle donne over diciotto anni e l'altro per persone ultra sessantacinquenni.

Entrambi i servizi sono attivi venti quattro ore al giorno e trecento sessanta cinque giorni all 'anno e in tutti e due i casi bisogna registrarsi al sito creato appositamente per tale scopo all' indirizzo http://www.regione.piemonte.it/helpdonna/, nel primo caso, e http://www.regione.piemonte.it/smshelp/ nel secondo caso.

Completamente gratuiti, dopo la registrazione ( che può essere fatta anche recandosi direttamente in regione o chiamando un numero verde 800 333444) e dopo avere attivato il servizio, in caso di bisogno, basta premere per pochi secondi il tasto 5 del proprio telefonino cellulare di qualsiasi marca, modello e con qualsiasi operatore per effettuare una chiamata gratuita al centro servizi dedicato. Dopo aver ricevuto la richiesta di aiuto il centro servizi richiamerà il numero dal quale è partita la telefonata per assicurarsi della gravità del problema attivandosi per avvisare le forze dell' ordine o sanitarie e garantire la migliore assistenza possibile.

Contemporaneamente la chiamata verrà deviata dal centro servizi automaticamente verso tre numeri di cellulare di parenti, amici o conoscenti avvisandoli con un sms; queste persone di fiducia dovranno essere indicate all' atto della registrazione.


22 dicembre 2010

Ora ci si mette anche la Prestigiacomo

Stefania Prestigiacomo
Dopo che le opposizioni hanno fallito nel tentativo di rovesciare il Governo Berlusconi, ecco che per il premier arriva una altra grana. Secondo le ultime notizie la siracusana Stefania Prestigiacomo, Ministro dell' Ambiente, ha dichiarato con una nota ufficiale che uscirà dalla direzione del Popolo della Libertà e darà le sue dimissioni. Resterà comunque nell'esecutivo di Governo e ricoprirà la carica ricevuta al suo insediamento fin quando il premier lo riterrà opportuno.

La siciliana Prestigiacomo ha affermato che entrerà a far parte del gruppo misto subito dopo le sue dimissioni dovute al fatto che in mattinata la Camera ha votato contro un suo provvedimento. Ha poi dichiarato, emozionata e visibilmente scossa, che non si riconosce più nel partito di Silvio Berlusconi.

Secondo gli analisti più accreditati, questo episodio segna ancora di più la profonda crisi in cui si trova il Governo e il conseguente avvicinamento del Ministro, ormai ex, nelle fila dei nuovo partito regionalista di Miccichè, già coordinatore del PDL in Sicilia e fuori uscito anche egli dal partito fondato da Berlusconi.

Secondo gli stessi analisti questo fatto evidenzia ancora di più che, nonostante il Governo abbia superato la minaccia di crisi per una manciata di voti raccattati all' ultimo minuto, resta comunque in sofferenza e sarà sempre più difficile guidare il Paese specie se il partito di maggioranza relativa all' interno della coalizione di centro destra perde pezzi per strada.

I dieci film più scaricati (illegalmente) dalla rete.

Internet, la rete globale ha portato molti vantaggi in termini di acquisizione di informazioni e e cultura ed ha dato un forte incremento alla alfabetizzazione dei suoi utenti. Ma internet porta con se anche risvolti negativi più o meno gravi. Uno di questi è sicuramente la pirateria sia essa musicale che di film o video. In termini di download di film cinematografici il primato spetta naturalmente ai campioni d' incasso delle sale cinematografiche.

Il capolavoro di Cameron, Avatar film in 3D, è stato scaricato gratuitamente e illegalmente circa 16.580.000 volte, smentendo la previsione del suo stesso regista che aveva affermato che i film girati nella nuova tecnologia in tre dimensioni avrebbero se non eliminato almeno ridimensionato il fenomeno della pirateria in internet. 

La casa di produzione del film più costoso e visto di tutti i tempi non ha dato nessun commento anche perché nonostante gli scaricamenti illegali la pellicola ha fatto il pienone in termini di incassi sia nella versione cinema sia in quella home. Al secondo posto di questa classifica negativa si è piazzato Kick-Ass scaricato ben 11.400.000. 

L'ultimo gradino del podio se lo aggiudica il film Inception interpretato da Leonardo Di Caprio con 9.720.000, al quarto Shutter Island con 9.490.000 scaricamenti, seguono Iron Man 2 (8.810.000), Clash of the Titans (8.040.000), Green Zone (7.730.000), Sherlock Holmes (7.160.000), The Hurt Locker (6.850.000) e Salt (6.700.000). 

Sky vs Mediaset: continua lo scontro.


Un'altra puntata è stata scritta anzi sceneggiata dal Consiglio di Stato sulla questione avanzata da Mediaset rispetto all' ingresso di Sky sul digitale terrestre italiano. Alcuni giorni fa il Governo Italiano aveva chiesto al Consiglio di Stato, organo costituzionale di giudizio amministrativo, di pronunciarsi sul fatto che Sky, azienda straniera, potesse o meno partecipare all'attribuzione delle frequenze ancora disponibili per il digitale terrestre.

Secondo i legali di Mediaset (e soprattutto del Governo, non so se cambiano o sono gli stessi?!), su questa questione verteva il principio di reciprocità, cioè può un’emittente extracomunitaria (Sky è di proprietà della statunitense NewsCorp) trasmettere sul digitale terrestre in Italia quando ad un editore italiano non è permesso di trasmettere negli Stati Uniti?


Questa la motivazione che ha spinto il Governo presieduto dall'Onorevole Silvio Berlusconi nonché azionista di maggioranza dell'azienda di famiglia Mediaset di rivolgersi al Consiglio di Stato. Secondo le opposizioni invece si tratta di una procedura faziosa atta a eliminare dal nuovo panorama digitale un concorrente molto forte di Mediaset.


In ogni caso l'Organo amministrativo non ha dato nessuna sentenza, anzi si è limitato a dire, secondo me a ragione, che l'istanza del Governo è priva di argomenti che illustrino i problemi dell'operazione. 


Si ha l'impressione che qualcuno non smetta di provarci e di continuare ad agire per i suoi tornaconti ed interessi privati.


Il Natale si festeggerà a casa: scelta, tradizione o prudenza?

Secondo gli ultimi dati della associazione che raggruppa gli esercenti del commercio, Confesercenti, gli italiani, non tutti ma oltre cinquanta quattro milioni di nostri connazionali, festeggeranno il Santo Natale nella propria casa. Questo sarà dovuto principalmente alle ristrettezze economiche in cui versa la maggior parte della popolazione.

Il calo percentuale rispetto all' anno scorso dei beni per la cena ed il pranzo sarà di circa il nove per cento e molti italiani rinunceranno al ristorante. Infatti si preferirà passare la festa più importante dell' anno in casa di parenti o amici, considerato che in molte case italiane non arriverà neanche la tredicesima mensilità.

Rispetto alle città il sondaggio evidenzia che in grandi centri come Milano e Napoli la spesa sarà stabile, in flessione invece Firenze. La somma media che ogni italiano spenderà o cercherà di spendere si aggirerebbe in circa cento nove euro, ma non mancano situazioni di disagio ulteriore. Rispetto ai beni e prodotti che si acquisteranno, la faranno da padrone i cibi tipici e tradizionali; a Milano il panettone, a Napoli salumi a Roma abbacchio e pesce.

Anche quest' anno i prodotti dell' elettronica andranno per la maggiore; ai primi posti consolle e televisori di ultima generazione. A parte questo, l'indigenza delle famiglie italiane resta e molti di noi affronteranno le feste con molta più prudenza rispetto a qualche anno fa. 

Buone feste a tutti.

21 dicembre 2010

Eclissi di luna nella notte più lunga dell'anno

La notte tra il ventuno ed il ventidue di dicembre ricade il solstizio d' inverno, ovvero il momento in cui il periodo notturno è il più lungo dell' anno naturalmente rispetto alle ore di luce. Ma quest' anno sarà anche quello più buio, almeno da quattro cento anni a questa parte. E' capitato infatti un evento astronomico spettacolare, cioè una eclissi di luna totale. Purtroppo non visibile dal nostro paese.

L' evento è durato circa tre ore e mezzo e è stato visibile dagli Stati Uniti D' America ed in paesi un pò più ad ovest dell' Italia come la Spagna ed il Portogallo, dove già si stanno preparando tutti gli appassionati con telescopi e speciali macchine fotografiche.

La fase più straordinaria e spettacolare è stata all' incirca verso l' una e trenta ( ora americana), ed è poi proseguita fino a raggiungere l' apogeo con una bella eclissi totale. Dopo tre ore ecco un altro evento spettacolare ovvero il più famoso e bello da vedere: la luna rossa. In totale il nostro satellite naturale è rimasto nascosto per più di cinque ore.

Se però questa volta a noi italiani ci è andata male, dobbiamo attendere ed avere pazienza fino al prossimo quindici di giugno, giorno, o meglio notte, in cui ci sarà una altra eclissi totale di luna ben visibile dallo stivale italico.


Dopo Sara Scazzi e Yara Gambirasio un'altra ragazza scomparsa

Dopo i casi ben noti di adolescenti scomparse tristemente raccontati dai fatti di cronaca di queste ultime settimane, ecco che una altra ragazza è data per scomparsa. Si tratta di una quindicenne della provincia di Vercelli, di nome Nicole Donis che ha fatto perdere le sue traccie sabato scorso giorno diciotto dicembre. La ragazza si è allontanata dalla casa dei suoi genitori con i quali viveva dicendo che sarebbe uscita con una sua amica.

I genitori hanno dichiarato di non conoscere nessuna persona con il nome indicato dalla figlia, ma non sono riusciti a fermarla e costringerla a desistere; anche perché non si pensa mai a cose brutte che possano accadere a propri figli.

Ad ogni modo la loro figlia adolescente da quel momento non ha dato più notizie ed i genitori già da quella sera avevano allarmato le forze dell' ordine. Ora le ricerche si concentrano tra le zone del vercellese, del santhiatese e del novarese ma fino ad ora solo poche segnalazioni senza nessun riscontro. Anche le amiche stanno collaborando alle ricerche della giovane piemontese. Persino su Facebook è stata aperta una pagina dal titolo "Cerchiamo Nicole Donis", sperando di dare un sostanziale contributo alle ricerche in corso.

Tutti ci auguriamo che la piccola Nicole possa trascorrere il Santo Natale in casa con i suoi genitori e che non sio apra un altro caso come i precedenti.

Critiche dalla figlia di Berlusconi alla ministro Carfagna

Non si placano le polemiche politiche nei confronti della Ministro delle pari opportunità Mara Carfagna; la figlia del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, Barbara Berlusconi, ha violentemente criticato l' esponente del Governo presieduto dal padre, che è a capo del Dipartimento ministeriale delle Pari Opportunità l' On. Mara Garfagna, consigliandole di starsene zitta nelle condizioni politiche in cui si trova.

Barbara Berlusconi ha dichiarato in una sua intervista a Vanity Fair che la Ministro dovrebbe avere la decenza di chiudere la bocca, visto che lei si trova a fare il ministro della Repubblica Italiana dopo che per tanti anni ha calcato i palcoscenici di molti programmi televisivi. Ricordiamo una scena in cui la Ministro ha svelato un sotto gonna a dir poco quasi inesistente.

Il confronto è stato aperto da una frase che la Carfagna avrebbe pronunciato nei confronti dei suoi colleghi maschi attuali, apostrofandoli come troppo maschilisti e che si sente discriminata dall' attuale entourage di Governo.

Dal canto suo la figlia del premier preferirebbe che se ne stesse zitta e che dovrebbe avere il pudore di tacere. Barbara Berlusconi ha continuato, dicendo che lei le donne le ammira tutte, indipendentemente dal loro status sociale e che l' importante e che siano profonde e combattive.

Questo è quello che dice la figlia di Berlusconi. Ed il papà?

17 dicembre 2010

Furiosa lite tra La Russa e uno studente ad Annozero

Show abbastanza poco divertente e molto stizzoso ieri sera del Ministro della Difesa italiano Ignazio La Russa in forza al Popolo della Libertà. Durante la trasmissione di Michele Santoro, Annozero che settimanalmente ci regala dibattiti accesi e confronti al vetriolo, il ministro ex Alleanza Nazionale e delfino di Gianfranco Fini, si è comportato a mio parere in modo tutt' altro che diplomatico.

La Russa ha letteralmente perso il suo auto controllo mentre uno studente universitario esprimeva la sua opinione riguardo la riforma della scuola e dell' università in discussione al Parlamento e presentata dalla Ministro Gelmini, etichettandolo in modo infelice con termini del tipo: "Vigliacco, fifone" e intimandogli, davanti a milioni di telespettatori e agli ospiti in studio di chiudere la bocca e di stare zitto.


Il ragazzo difendeva la tesi dei movimenti studenteschi che difendono la scuola pubblica e che da due anni non vengono ascoltati e presi in considerazione dall' attuale Governo; il siciliano deputato dovrebbe ricordare che 42 anni fa, forse anche lui, cercava di avere diritti con il '68  e nessuno si sarebbe mai permesso, nonostante tutto, di offendere a ragione o torto, un suo concittadino che tra l'altro è anche elettore; a difendere lo studente è poi intervenuto Antonio Di Pietro che a sua volta, per il comportamento avuto del Ministro, gli ha dato del fascista.

Onestamente non è stato un bello spettacolo; evidentemente il Ministro non ha seguito i consigli che gli vengono impartiti durante la frequenza dei corsi di self control che il PDL fa fare ai suoi, basta guardare come si atteggiano e comportano in qualsiasi trasmissione televisiva quando parla la controparte; fatto sta che anche il giornalista del Giornale , lo invitava a calmarsi e sedersi.

Spero adesso in una imitazione del mitico Fiorello!

16 dicembre 2010

E' nata Martina, la figlia di Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni.

La città di Firenze da oggi può contare una nuova cittadina; si tratta della figlia di Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi. Conosciutisi veramente sul set del famoso film di Peraccioni, "Una moglie bellissima" del due mila sette, dove l' attore la volle a tutti i costi, Leonardo se ne subito innamorò subito conquistando la bella ex concorrente del Grande Fratello.
Però già dopo alcuni mesi ecco che si affacciano le prime crisi perché la bella attrice vuole un bebè, ma il Leonardo toscanaccio non ne vuole sapere perché non si sente pronto, almeno così dice l' attore che sembra soffrire di infantilismo, nel senso buono del termine.
Nell' estate del due mila nove, la coppia si riconcilia e la bella attrice si fa vedere già qualche mese dopo con un bel pancione, quindi la gravidanza, galeotta, cementa l' unione dell' attore regista con la neo mamma. Ora è nata, per la precisione lunedì notte, la piccola Martina che secondo fonti vicine alla raggiante coppia sta benissimo ed è veramente bella. Naturalmente per i due si tratta del primo bebè e i due neo genitori sono felicissimi dichiarando che si tratta di un sogno che si avvera.
Un sogno che diventa realtà e che porta tanta felicità in casa Pieraccioni specie adesso che si sta per avvicinare il Natale; ma tutti si chiedono ora: a quando le nozze?. E già perché i due non sono ancora convolati a giuste nozze e comunque auguri per il fiocco rosa.

15 dicembre 2010

Angelina Jolie non esclude un altro figlio

Dicono che nel mondo occidentale non si facciano abbastanza figli; non la penserebbe proprio cosi la bellissima coppia e sicuramente ricchissima formata da Brad Pitt ed Angelina Jolie. L' attrice infatti ad una domanda rivoltagli in un intervista non ha escluso del tutto la possibilità di avere un altro figlio.
La coppia di attori hollywoodiani ha già al proprio attivo ben sei bimbi, ma Angelina avrebbe in cantiere il settimo, o meglio ci sta pensando e non di pare stesse scherzando. Naturalmente assieme al marito e nonostante tutte le riviste, i siti gossipari e i petegollezzi li diano per separati o quasi almeno una volta ogni trenta giorni.
L'attrice ha affermato che riesce comodamente a giostrare il proprio tempo tra fare la donna di casa ed accudire i figli e lavorare anche per diversi mesi con l' aiuto del bellissimo Pitt dividendosi per bene i compiti. Quando lei lavora è il marito che si prende cura dei figli accompagnandoli a scuola e se lui è impegnato a girare un film ecco che arriva mamma Angelina. Forse è per questo che vanno ancora d' accordo: non si vedono mai!
Riguardo alla carriera cinematografica della Jolie, il quindici di questo mese uscirà nelle sale di tutta Italia il suo ultimo film "The Tourist" un thriller sexy ambientato tra Londra e Venezia e girato assieme all' affascinante attore di "Chocolat" Johnny Depp. Evviva la mamma Angelina.

14 dicembre 2010

Alessandra Mussolini vs Mara Carfagna: lo scontro finale?

Ennesima puntata dell' ormai famosissima telenovela parlamentare che vede protagoniste due prime donne della politica italiana. Si tratta del ministro Mara Carfagna, attuale reggente del Ministero delle Pari Opportunità, e l' Onorevole Alessandra Mussolini in forza cosi come la Carfagna al Popolo delle Libertà.

Ieri durante il dibattito sulla mozione di sfiducia alla Camera dei Deputati e mentre pronunciava il suo discorso Piero Fassino, la Mussolini ha interrotto più volte l' Onorevole piemontese del Partito Democratico il quale dopo avere perso la pazienza ma con la solita diplomazia che contraddistingue Piero Fassino, ha risposto alla napoletana Mussolini con un laconico "Onorevole Mussolini, l'onorevole Carfagna l'ha già definita egregiamente...". 

A questo punto la Mussolini non ci ha visto più dagli occhi e rivolgendosi alla sua collega di partito, ha sentenziato, in aula,: "Cretina, hai visto cosa hai combinato?!". E c'è di più in extremis i commessi sono riusciti a toglierle di mano il telefonino che la parlamentare voleva lanciare al ex segretario dei Democratici di Sinistra e capendo che non ce l' avrebbe fatta, ha promesso che appena incontra faccia faccia la ministra, le prende a calci. Quindi lo "scontro" non finisce qui.

Alla prossima puntata della telenovela del Transatlantico....povera Italia.

Torna Paperissima: risate e strafalcioni.

Il 15 di dicembre alle 21:15 circa, torna la premiata ditta Gerry Scotti Michelle Hunzicher che condurranno la dodicesima edizione dello show di canale 5. Giunti alla quarta volta consecutiva, i due mattatori delle risate si dicono pronti per intraprendere l' ennesima e divertentissima maratona televisiva che si articolerà in diverse puntate.

La prima puntata vedrà ospiti due dei volti più famosi del momento; uno appartiene al calcio Francesco Totti prestato temporaneamente alla pubblicità, e l' altro quello della bella moglie e conduttrice delle Iene di Italia uno, Ilary Blasi. I due conduttori sono entusiasti di tornare in TV assieme e condurre lo spettacolo ideato da Antonio Ricci. Il lavoro di preparazione della trasmissione è iniziato lo scorso maggio, ma i due conduttori assicurano che l' improvvisazione sarà di casa.
Gerry Scotti ha affermato che Paperissima è la congiunzione tra la vecchia televisione pulita e quella della modernità del digitale terrestre, ed il fatto che ci sia la presenza della svizzera Michelle aggiunge un qualcosa in più.
Come al solito numerosi gli ospiti che vedremmo nelle varie puntate, oltre alla coppia Totti Blasy, ma al centro della trasmissione filmati inediti amatoriali e non che vedono protagonisti tutti noi video amatori, re naturalmente le gaffe e le figuracce dei protagonisti del cinema, della televisione, dello sport e dei divertentissimi bambini ed animali.
Una ulteriore nota a favore della trasmissione: Antonio Ricci ha assicurato che non ci saranno parolacce, litigi e altre volgarità.

Censura internet: Berlusconi fa meglio della Cina

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate dai dispacci di Wikileaks, il nostro primo ministro, nonché azionista di maggioranza di Mediaset, Silvio Berlusconi avrebbe, tramite la legge sulla rete chiamata "legge Romani" con il cognome dell' allora sottosegretario alle comunicazioni ed ex dirigente Fininvest ed attuale ministro delle comunicazioni, intendeva imbavagliare la rete globale e censurare anche se solo parzialmente internet in Italia.

A rivelarlo come detto una informativa confidenziale e segreta almeno fino a ieri inviata al Dipartimento di Stato americano dall' ex ambasciatore statunitense a Roma. Il diplomatico USA afferma nella sua missiva che nel paese in cui egli svolge il proprio mandato, cioè l'Italia, esisteva la possibile e reale censura da parte delle autorità nei confronti di internet.

E non solo esisteva anche la possibilità che tramite la stessa legge si mettesse un freno ai potenziali concorrenti di Mediaset ovvero Sky ed altri competitor minori, in quanto la legge regolamentava anche gli aspetti riguardanti le  tv a pagamento italiane. Lo stesso ambasciatore finiva la sua comunicazione con il timore che una legge del genere non era stata concepita nemmeno in paesi dove vige la censura pressoché totale; infatti secondo lo stesso dispaccio la Cina avrebbe avuto l' intenzione di copiare la legge sulla comunicazione dall' Italia.

13 dicembre 2010

Nicolas Cage: guai con il fisco.

Nicolas Cage, il noto e super pagato attore hollywoodiano famosissimo per avere interpretato film come Con Air o City Of Angels ( con la bellissima Meg Ryan) che lo hanno reso un sex symbol a livello planetario osannato da tutte le donne e colleghe, avrebbe un grosso debito con il fisco e con alcuni istituti di credito del continente americano. Il debito si aggirerebbe attorno ai quattordici milioni di dollari americani corrispondenti più o meno a dieci milioni di euro.
A rivelarlo un noto periodico di gossip d' oltreoceano dal nome improbabile TMZ che scrive anche, sempre a proposito dell' attore americano, che per cercare di risanare la somma inerente al debito e togliersi questo problema, l' attore di Stregata dalla Luna ( altro suo famosissimo film girato assieme a Cher) avrebbe intenzione di mettere in vendita anche la sua super villa che si trova nelle vicinanze di New Orleans, in Louisiana.
Il ricavato della compra vendita, semmai dovesse riuscire a vendere la splendida e costosissima villa, comunque non basterebbe a coprire l' intera somma del debito. La villa infatti è stata valutata solamente, si fa per dire, tre milioni di dollari e Nicolas non sa da dove altro posto prendere il rimanente denaro. E' riuscito fino ad ora a racimolare solamente tre cento settanta mila dollari che effettivamente sono pochini.
Nicolas, anche se sei un bravissimo attore certe cose non si fanno, speriamo che sia solo gossip od un errore e che tutto finisca in una bolla di sapone; non possiamo mica fare una colletta anche per te?!

12 dicembre 2010

Coppa del Mondo di slittino: Zoeggeler è nella storia.

Con cinquant' uno successi in coppa del mondo Armin Zoeggeler è diventato l' atleta italiano con il più alto numero di vittorie negli sport invernali. L' ultimo successo è arrivato oggi in Canada dove ha preceduto fior di forti atleti stranieri. La conseguenza più bella per il nostro atleta è quella che ha scalzato dal record di vittorie tra i nostri connazionali, il suo predecessore, anche lui carabiniere, Alberto Tomba, che si è fermato a cinquanta successi internazionali.
Nella gara di oggi il nostro connazionale altoatesino ha preceduto un russo staccato di due decimi ed un tedesco staccato invece da tre decimi ed è entrato nell' olimpo dello sport italiano per avere superato il primato di vittorie di un nostro atleta. Peccato che lo slittino è considerato assieme ad altri sport minori una disciplina di secondo livello visto che in Italia lo sport più foraggiato è sempre e quasi solamente il calcio.
Ad ogni modo cerchiamo di gioire per un altro positivo risultato che porta l' Italia tra le grandi dello slittino mondiale e considerato che non è l' unico podio della giornata possiamo essere più che felici. Riguardo agli altri risultati del giorno, un terzo posto consecutivo è stato conquistato nella specialità "coppia" da un duo storico della specialità Oberstolz - Gruber.
Una altra coppia italiana è arrivata terza; si tratta dei giovanissimi Fischnaller - Schweinbacher che per la prima volta sono saliti sul podio. Auguri e continuate così.

Marchionne: la finisse di disprezzare l'Italia

Lo Stato italiano, e quindi noi tutti, ha foraggiato le imprese italiane per anni. Chi più chi meno, le aziende piccole e grandi, hanno preso dei contributi statali per ovviare a crisi presunte o vere che ciclicamente si presentano nel mondo industriale. Onestamente penso che sia giusto che lo Stato, quindi noi tutti che regolarmente paghiamo le tasse, dia aiuti sotto qualsiasi forma alle imprese che danno lavoro e benessere di ritorno ai lavoratori. Di questi aiuti ne ha "approfittato" anche la Fiat, una tra le più grandi aziende italiane, e non sempre in maniera giusta.

Non è di questo che si vuole parlare ma del fatto che che adesso un signore che ha preso in mano le redini della Fiat, si possa permettere, di maltrattare quello Stato di cui facciamo tutti parte e che ha permesso alla fabbrica torinese di continuare ad andare avanti rendendola di fatto monopolista all'interno della produzione auto in Italia.

Marchionne sarà sicuramente un grandissimo manager di alto livello, ma non può continuare a considerare il suo Paese e i lavoratori degli stabilimenti che lui dirige, come l'ultima ruota del carro. Riscrivere un contratto nazionale o pseudo tale, da solo senza interloquire con le forze sociali tutte, non è ammissibile; purtroppo anche l'associazione degli industriali, la Confindustria, non interviene per scongiurare rapporti sindacali tumultuosi.


11 dicembre 2010

Belen: inizia la discesa verso il dimenticatoio.

Secondo notizie dell' ultima ora, che stanno girando in questi minuti sul web, Telecom Italia Mobile, sta pensando di cambiare i propri spot televisivi che pubblicizzano le offerte del gestore più importante ( numericamente parlando per quantità di clienti) della telefonia mobile. E la Belen Rodriguez, sembra, non rientrerebbe nei piani commerciali dell' azienda telefonica.
La Tim ha già contattato diverse agenzie di pubblicità, pare sei tra cui l' attuale agenzia Leo Burnett e Armando Testa Pubblicità, per modificare la pubblicità dei prodotti e tariffe telefoniche del proprio marchio, dopo i deludenti risultati, in termini di entrate economiche, degli spot andati in onda fino ad ora. Gli spot, girati assieme all ' attore Cristian De Sica, imperversano da mesi su tutti gli schermi televisivi, ma pare che non stiano dando i risultati sperati.
Da qui la decisione di non rinnovare il contratto alla show girl sud americana, già concorrente ( piazzatasi al secondo posto) di una edizione de L' Isola dei famosi e coinvolta in vicende gossipare con il suo amico - fidanzato Fabrizio Corona. Dalla Telecom Italia Mobile è arrivata una timida smentita ma tutto fa presupporre che la linea pubblicitaria stia evolvendo in altre forme e con altri attori e che questo basta per far capire che il contratto che lega Belen all' azienda telefonica sia ormai in dirittura d' arrivo.
Staremo a vedere come andrà a finire e come reagiranno la modella ed il suo manager.

Grande Fratello: prende a calci una gallina e gli rompe una zampa.

Ci sono una miriade di motivi per non guardare i vari reality televisivi, strumenti di rimbecillimento di massa; tutti nessuno escluso, dal Grande Fratello a L' isola dei Famosi. Queste trasmissioni molto ben ideate e confezionate imperversano sui nostri televisori; sono così ben confezionate che è diventato ormai palesemente visibile che tutte le azioni e le vicissitudini dei partecipanti sono create a tavolino.
E a dimostrarlo è soprattutto il Grande Fratello 11, l'edizione di quest'anno è effettivamente debole e ripetitiva; gli episodi che coinvolgono i concorrenti sembrano delle immagini già viste e riviste ed è come se il reality non riesca a rinnovarsi. Allora i produttori e curatori del programma cercano di inventare, di immaginare possibili scenari per risollevare le sorti del programma.
Premetto che in non guardo il Grande Fratello, ma questa notizia mi ha fatto davvero rabbia. Non penso che la redazione abbia suggerito certe cose ma si è arrivati anche alla tortura degli animali, sia immaginaria sia reale. Una delle protagoniste, infatti ha affermato esaltandosi che le piacerebbe uccidere un uccellino da infilare in una bara minuscola e regalare ad una sua amica.
Un altro ragazzo prende a calci una gallina come se fosse un pallone di calcio calciarla e tirarla in aria spezzandogli la zampa solo per deviare la noia e l'ozio. E quello che fa anche rabbia è il fatto che le persone che stanno dietro quel grande occhio non abbiano provveduto ad eliminare d'ufficio, come del resto avvenuto per altri motivi banali le altre edizioni, l'imbecille concorrente.
Forse perché non c'è altro di cui parlare e guardare per risollevare lo share adesso è tutto lecito? A quando l'omicidio di un concorrente in diretta? E soprattutto quando gli italiani capiranno di voltare le spalle a spazzatura del genere?

10 dicembre 2010

Integratori Nutrizionali E Qualità Della Vita In Menopausa

Ogni anno in Italia mezzo milione di donne entra nella fase del climaterio. Una volta questo momento era considerato come l' inizio della vecchiaia; oggi invece costituisce la transizione dalla fertilità alla non fertilità, un passaggio certamente importante, ma non necessariamente un punto di arrivo. Il climaterio copre infatti quasi un terzo dell' esistenza di una donna occidentale.
Può però portare con se una serie di disturbi: i primi a manifestarsi sono le vampate di calore, l' ipersudorazione, le palpitazioni, il nervosismo, l' insonnia, le cefalee e la secchezza vaginale. Con il procedere degli anni, le alterazioni si manifestano principalmente a livello cardiovascolare, psichico ( difficoltà a concentrarsi, vuoti di memoria) e osseo ( osteoporosi).
Queste evenienze vanno preventivate ed affrontate con serenità dalle donne con uno stile di vita sano e con l' aiuto di prodotti specifici. Ad esempio l' apporto calorico deve essere ridotto per renderlo proporzionale ai consumi energetici del corpoche tendenzialmente vanno a ridursi. Preferire piatti unici a base di cereali e legumi, la cottura al forno, in tegame o nel microonde ed evitare cibi fritti.
Consumare omega 3 che si trovano abbondantemente nel salmone o nelle aringhe ed evitare il pesce spada che contiene diossine e altri contaminanti. Ridurre al minimo la carne bovina e gli alimenti ricchi di colesterolo che esercitano effetti contrari a quelli degli omega 3.
Abbondare con frutta e verdura preferibilmente crude e non frullate o centrifugate, evitare il sale, e sostituirlo con limone o erbe aromatiche, bere molta acqua ricca di calcio e povera di sodio e nitrati. No al caffè, alla cioccolata e alla cola. Per ultimo incrementare l' attività fisica al fine di diminuire le vampate, migliorare l' umore l' aspetto fisico e l'autostima.

E' già tempo di botti, e di sequestri.

Da pochi giorni siamo entrati nel mese più festaiolo dell' anno, e già si parla di botti di Capodanno. Si sa che tutti gli anni la notte di San Silvestro è famosa, a volte tristemente, per l' addio al vecchio anno con lo sparo festoso di botti e fuochi artificiali. 

Purtroppo, però tutti gli anni, la cronaca ci racconta, di feriti e morti dovuti a fuochi artificiali artigianali, contraffatti o illegali. Fuochi artificiali illegali e senza visti di sicurezza e conformità come quelli che le forze dell' ordine hanno sequestrato in Piemonte; tutti pezzi provenienti dalla Cina e senza nessun controllo effettuato sulla sicurezza e conformità come vuole la legge.

I carabinieri di Borgosesia in provincia di Vercelli hanno sequestrato una tonnellata di botti natalizi già pronti per essere commercializzati anche per via illegale e non solo; due le persone denunciate.

Bisogna stare attenti quando si maneggiano i botti specie quando non si sa la provenienza e quando non si è sicuri che siano legali e conformi ai paramenti di sicurezza,, sperando che almeno quest' anno non si senta parlare, il primo di gennaio, di persone rimaste ferite dallo scoppio dei botti natalizi.

Annuncia il suicidio su Facebook, nessuno lo ferma.

Un giovane padre di venti tre anni si è tolto la vita ieri pomeriggio gettandosi sotto ad un treno in transito. E' successo in Emilia Romagna e più precisamente in un pesino della provincia di Reggio Emilia, Cadelbosco Sopra. Il ragazzo, che lascia un figlioletto di sei anni, aveva annunciato diverse volte la sua intenzioni di suicidarsi, specie dopo essere stato lasciato dalla moglie.

Gli ultimi messaggi sul social network più famoso del mondo erano inequivocabilmente chiari, ma stavolta, come di solito succede in questi casi, nessuno dei suoi amici virtuali ha creduto di intervenire informando le autorità competenti.

Difatti in tanti altri casi si sono potute salvare vite umane grazie all'allarme dato da altri Cyber nauti, ma stavolta nessuno si è mosso per scongiurare tale disgrazia. Eppure alcune delle frasi scritte nei suoi post erano molto chiare e recitavano testualmente "Prima di Natale lo faccio" oppure "Domani mi butto sotto ad un treno".

Quindi, il ragazzo ha raggiunto il luogo prestabilito e si è gettato sui binari all' arrivo del treno in corsa. Interrogato il macchinista si è detto sconvolto e di non avere potuto evitare il dramma, perché si è accorto troppo tardi del suicida. Questo è un altro di quei casi che deve farci riflettere sulla condizione di certe persone deboli e sole, e se mai ci capitasse un fatto del genere, cioè leggere di qualcuno che vuole tentare un folle gesto, sarebbe meglio non prendere la cosa alla leggera.

9 dicembre 2010

La Champions League solo su Sky, Mediaset ricorre.

Sky si è assicurata l' esclusiva delle partite della Champions League in esclusiva fino all' anno 2015. Non solo potrà trasmetterle anche sul digitale terrestre nel caso in cui fra qualche anno potrà accendere altri canali pay sul digitale terrestre italiano. Il costo dell' operazione si aggirerebbe intorno ai cento milioni di euro. Cifra improponibile per la società del biscione.
E pensare che lo spot che in questi giorni imperversa sulle reti di Cologno Monzese che pubblicizza le offerte Mediaset Premium si vanta delle esclusive che può permettersi di trasmettere, quali Mondiale per Club, Grande Fratello Europa League. Adesso con questo vero e proprio colpo, Sky rende pan per focaccia al concorrente che sarà costretto a ricorrere davanti alla autorità antitrust.
Due comunque le possibili alternative. O Sky venderà a caro prezzo le partite della competizione più importante d' Europa a Mediaset sub cedendo i diritti o chiunque voglia vedere tutte le partite dovrà dotarsi di decoder e parabola satellitare e sottoscrivere un' abbonamento. Sky non può trasmettere sul Digitale Terrestre fino al 2013; da quell' anno potrebbe allargarsi l' offerta della tv di Murdock e quindi entrare in diretta concorrenza con Mediaset Premium anche sul fronte calcio.
Mediaset non starà comunque a guardare ed ha già istruito i suoi legali per chiedere udienza davanti all' antitrust con la seguente motivazione "posizione dominante da parte di Sky". Staremo a vedere, forse anche le partite.

Frittelle con la ricotta

Un dolce facile da preparare direttamente a casa e magari con l'aiuto dei propri figli, facendo attenzione di non farli scottare. Non so se esiste un nome particolare per questa deliziosa preparazione e non so neanche se c'è una ricetta diversa per prepararli; so soltanto che quando mia madre li prepara saltano letteralmente in bocca sparendo in un battibaleno.

Ecco gli ingredienti ed il modo per prepararli. Gli ingredienti sono: mezzo chilo di ricotta ovina fresca, sette cucchiai di farina doppio zero, sei cucchiai di  zucchero, tre tuorli d' uovo, una bustina di vanillina, olio di semi per la frittura. 

Procedimento di preparazione. Versare l'olio in una padella a bordi alti o in una pentola e metterlo sul fuoco vivo. Nel frattempo si mettono gli ingredienti in un recipiente abbastanza capiente e si impasta a mano aiutandosi con una normale forchetta da cucina; quando l'impasto è abbastanza omogeneo e l'olio bollente, si prende con un cucchiaio un po' di impasto e lo si adagia nell'olio caldo facendo attenzione ad eventuali schizzi; riempire in questo modo lo spazio utile con altre cucchiaiate di impasto. 

Quando le frittelle saranno dorate al punto giusto avendo cura di rigirarle, tirarle via dal fuoco e porle in un piatto con della carta da cucina per assorbire l'olio in eccesso. Dopo in un altro recipiente dove è stato messo dell'altro zucchero con della cannella macinata si ricoprono per bene con lo zucchero e servire; oppure conservarle per quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso e buono. Secondo me sono ottime anche come dolce natalizio ed accompagnate con dello zibibbo o con un altro vino liquoroso dolce sono una vera leccornia. Buon appetito. 

Ciampi compie 90 anni

Carlo Azeglio Ciampi

Il Presidente emerito della Repubblica Italiana, nonché Senatore a Vita, Carlo Azeglio Ciampi oggi nove dicembre compie i suoi primi 90 anni. A festeggiare il suo compleanno tutte le forze politiche. Si ricorda che Ciampi è stato il primo cittadino della Repubblica Italiana dal 1999 al 2006 e ancora prima è stato Governatore della Banca d'Italia. Per ben due volte è stato Ministro del Tesoro in due diversi Governi. Estremo difensore della causa dell'Europa Unita è stato fin dalla gioventù un convinto anti fascista.
Ad augurargli buon compleanno tutta la politica in modo bipartisan ed il mondo finanziario hanno voluto esprimere i loro auguri. Per primo giustamente l'attuale inquilino del Quirinale, il Presidente Giorgio Napolitano che ha voluto ricordare in una nota ufficiale l'assiduo apporto continuo che Ciampi prima come Presidente ed ora come senatore ha sempre dato alle giuste cause del proprio Paese.
Anche la terza carica dello stato, il Presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini ha inviato i suoi auguri a Ciampi con una lettera dove si elogia il fare costante del ex Capo dello Stato. Confermando il carattere bipartisan degli auguri anche Renata Polverini, ex sindacalista della Ugl e attuale reggente della Regione Lazio, si è voluta unire agli auguri. Ricordiamo inoltre l' altro ex inquilino del Quirinale ancora in vita Oscar Luigi Scalfaro.
Nel nostro piccolo anche noi concittadini di Ciampi facciamo i migliori auguri per i novanta anni del Presidente.

Santoro citato per risarcimento danni dalla FIAT

Sembra che l' ufficio legale della Fiat, su mandato della dirigenza della fabbrica torinese, chiederà un azione legale di risarcimento danni nei confronti della trasmissione Anno Zero condotta da Michele Santoro rea di avere mandato in onda una comparazione tra auto vetture, tra le quali c'era anche un' automobile di fabbricazione Fiat e più precisamente una Alfa Romeo Mito.

Secondo la Fiat è stata lesa l'immagine intera dell'azienda del Lingotto e non solo, anche quella dei lavoratori che operano all'interno degli stabilimenti del gruppo. La Fiat lamenta una verità contorta della prova del test effettuato sulle tre auto vetture e che comunque la trasmissione ha riportato solamente i dati relativi alla velocità deficitando di conseguenza le prestazioni totali della Mito che sarebbero superiori alle altre due vetture.

Il test era stato eseguito dal settimanale Quattroruote lo scorso mese di giugno, e la redazione di Anno Zero lo ha mandato in onda. La fabbrica torinese si così voluta tutelare nell' immagine e salvaguardare i propri prodotti. 




In ogni caso sarebbe opportuno che la Fiat tutelasse non solo le proprie vetture che sono sicuramente vanto del made in Italy, ma anche i propri dipendenti ed il loro lavoro visti i recenti fatti di cronaca occupazionale che hanno coinvolto alcuni dei suoi stabilimenti in Italia, per ultimo quello di Mirafiori.

Bruno Vespa nella bufera per uno spot inopportuno

Giorni di festa, ed oggi è la festa che celebra l' Immacolata Concezione, ed anche la TV come ogni anno in questo periodo inizia a fare contenti i bambini con programmi a loro adatti. Ieri sera Rai Uno, ad esempio ha mandato in onda in prima visione il classico film d' animazione Cenerentola. Visto che si trattava di cartone animato amato da tutti grandi e piccini davanti al video c' erano milioni di persone e sicuramente tanti bambini.

Durante la trasmissione del film andato in onda in prime serata, in concomitanza con un break di pubblicità, Bruno Vespa è comparso in video per fare un promo alla sua trasmissione Porta a Porta che dopo qualche minuto sarebbe andata in onda. Purtroppo il tema del programma di approfondimento giornalistico di Rai Uno con tanto di schermata alle spalle del conduttore non era adatto al pubblico che in quel momento si trovava di fronte al televisore; almeno questo è quello che dice l' Osservatorio dei Minori.

La puntata ha trattato un tema di attualità di cronaca, cioè le due ragazze coinvolte loro malgrado in fatti spiacevoli. Trattavasi di Sarah Scazzi, scomparsa tragicamente qualche mese fa e poi ritrovata morta, e fatto ancora più recente, quello di Yara Gambirasio.

Il titolo della puntata era "Come difendere i nostri figli" e Vespa dice che ha fatto di tutto per evitare incomprensioni nella mente dei telespettatori più giovani; fatto sta come dicevamo che l' Osservatorio non ha gradito e ha fatto sapere che non era un titolo adeguato e soprattutto pubblicizzare con uno spot la puntata mandato in onda all' interno del film per bambini.

8 dicembre 2010

Il fido Minzolini spendaccione; coi nostri soldi!



Il direttore del TG1 Augusto Minzolini è accusato di avere effettuato delle spese esorbitanti, si parla di svariate migliaia di euro circa ottanta sette mila euro, con la carta di credito che la Rai gli mette a disposizione. A scriverlo è il "Fatto Quotidiano" il giornale diretto da Padellaro ( area centro sinistra). A prescindere dalle bagarre politiche, trovo inammissibile e sbalorditivo che un dirigente di una società pubblica finanziata per la maggior parte dei suoi introiti da soldi pubblici e dal canone pagato dai contribuenti italiani spenda decine di migliaia di euro, considerato anche i chiari di luna attuali. 

Minzolini è anche quello che ha fatto fuori fior di professionisti mezzi busto del TG1 quali Maria Luisa Busi per , dice lui, un ricambio dei volti, per molti invece perché vicina a posizioni da lui distanti. La direzione generale Rai, anche essa di nomina centro destra, ovvero Mauro Masi ( quello contro Santoro, Fazio e Saviano), ha fatto sapere in una nota che prenderà delle decisioni so,o dopo avere indagato e fatto le opportune verifiche. Si parla di violazione di codice etico e sarà effettuato un audit interno per chiarire la questione. 

Certo è che la gente cosiddetta normale, non arriva alla fine del mese forse neanche alla metà, e c'è gente messa in posti di prestigio solo perché simpatizzante e ruffiana dell' attuale premier  che si permette di spendere soldi per motivi personali; ed anche se non fosse per motivi personali, visto che i soldi non sono suoi, che avesse un attimo di remore e ci pensasse due volte prima di darsi alle pazze gioie.

Minzolini risponde comunque alle accuse con "è stata lesa la mia professionalità" ( quale? di chi?) "ed il mio onore" (onore?!), querelando il quotidiano di Padellaro. Spero che questa gente dal quindici di dicembre ( il giorno dopo la sfiducia a questo inetto governo) in avanti, venga buttata fuori a calci dalla Rai; gente che imbavaglia l'informazione, la storpia, la cambia a piacimento e a favore del padrone. Già mi era antipatico, ora di più visto che sono uno di quegli imbecilli che paga il canone.






La Maionchi da X Factor ad Amici

Mara Maionchi 
Per amore del vile denaro si è pronti a tutto. Così Mara Maionchi, uno dei quattro storici giudici del famosissimo programma di Rai Due condotto da Facchinetti e con il quale la nota talent scout e produttrice discografica ha collaborato per ben quattro anni, sembra voglia abbandonarlo per passare alla concorrenza.

La Maionchi, infatti, è stata contattata dai produttori di Amici, ovvero Maria De Filippi, per partecipare in qualità di discografica, ruolo che le riesce meglio, per prendere parte alla prossima edizione serale dello show di Canale 5. Oltre a questo motivo, la signora Maionchi sembra abbia deciso di lasciare perché la prossima edizione del programma di talent del secondo canale della Rai sia in forse.

E' probabile quindi che Mara faccia parte non solo dell' edizioni serali del programma di Maria De Filippi, ma di tutta la stagione entrando a far parte di conseguenza della intera squadra per seguire al meglio le performance dei ragazzi e delle ragazze della scuola di Canale 5.

Cosa che secondo la Maionchi non poteva essere fatta a X Factor perchè in quel programma le squadre non si possono seguire in tutto e per tutto, ma solo durante il programma; strutturalmente in realtà i due programmi sono diversi, e questo lo si sapeva anche prima e lo sapeva anche Mara.

La morte di Lennon stasera in TV

Oggi otto dicembre riccore il trentesimo anniversario della morte dell' ex Beatle John Lennon. Infatti la sera di quel lontano giorno, veniva ucciso da cinque colpi di pistola sparati da un certo Chapman suo ossessivo fan e con questo gesto il mitico Lennon è entarto nella storia mondiale della musica.

Le parole che l' assassino pronuncio a cospetto del cantautore britannico furono infatti "mister Lennon lei oggi entrerà nella storia"; è cosi in realtà è stato. Pensare che si erano appena visti e l'uccisore aveva persino chiesto un'autografo che Lennon gli aveva prontamente firmato e dato.

Per ricordare l'evento tragico della morte del grande J. Lennon, alcuni canali televisivi e radiofonici varieranno i loro palinsesti per rendergli omaggio. Iniziamo da Rai 4 che alle 21:10 trasmetterà il film "The killing of John Lennon" del 2006; Cielo, la tv di Sky del digitale terrestre, manderà in onda alle 21:00 un film-tv dal titolo "Lennon naked" del 2010;

Current tv ( Sky) manderà in onda alle 20:00 il documentario "Io ho ucciso John Lennon" le dichiarazioni fatte da Chapman in occasione delle interviste dal carcere raccolte da un noto giornalista che si è occupato del caso. 

Anche la radio proporrà dei programmi su Lennon. RaiRadioDue alle 20:30 irradierà dalle sue frequenze "Free as bird: storia di J. Lennon".