Iscriviti e leggi

27 aprile 2011

Simona Ventura, Addio Alla Rai?

Non è ancora del tutto archiviata l'ottava edizione del reality di Rai Due, L'Isola dei Famosi, che già la conduttrice Simona Ventura si sfoga contro i vertici della azienda televisiva. Durante la conferenza stampa di chiusura del programma, che ha visto vincitrice l'ex velina Giorgia Palmas, la Ventura, forte dello share raggiunto durante la serata conclusiva, ne ha suonato un pò ai vertici della Rai.
Secondo la show woman, la Rai non avrebbe supportato adeguatamente il reality disinteressandone soprattutto in termini economici. Non solo si è lamentata anche del fatto che la collocazione del programma è stata più volte cambiata in corsa e che c'è stata una spietata concorrenza anche dalle altre reti Rai.
E' anche vero che questa edizione non è stata proprio esaltante in termini di ascolti ed anche i partecipanti naufraghi non sono stati in grado di creare quell'appeal che i loro colleghi avevano creato nelle altre edizioni; si pensi infatti a quella che ha visto vincitrice Vladimir Luxuria.
Adesso si aspetta con ansia il gran galà che si farà la prossima settimana per sentire quel che dirà la Simona nazionale a tal riguardo, ed in attesa di concludere anche l' altro suo show calcistico, "Quelli che il calcio", c'è attesa anche sui risvolti contattuali. Scade infatti a breve il suo contratto con la Rai e non si esclude un suo ritorno sulle reti Mediaset, magari alla guida del GF12.

10 aprile 2011

Giulia Ballerina

4 aprile 2011

Anna Oxa Vittima Di Stalking

Un fenomeno sociale in rapida crescita ed anche per questo finalmente duramente punito; stiamo parlando dello STALKING, letteralmente "caccia furtiva". Lo stalking è quella serie di atteggiamenti ossessivi e persecutori che una persona anche conosciuta ha nei confronti di una altra a volte per ammirazione o per "amore" ma che si trasforma ( specie se non c'è un ritorno aspettato) in una vera e propria drammatica situazione con innumerevoli telefonate, appostamenti, spiate, ecc senza lasciare scampo alla vittima predestinata.
Il fenomeno può verificarsi anche tra le mura domenstiche; molte infatti le mogli che sono perseguitate da mariti gelosi e, purtroppo molto meno, quelle che riescono a denunciare il prorio fidanzato o ex marito. Anhe gli uomini sono vittime di stalking ma in maniera minore.
Anche il mondo dello show business non è immune a tale piaga. L'ultima vittima eccellente sembra essere la famosa cantante pugliese Anna Oxa che ha dovuto denunciare alle forze dell'ordine il suo stalker. Un medico che ha conosciuto e al quale ha lasciato il suo numero di cellulare cosi come farebbe una qualsiasi persona che si fida di un professionista.
Ma a quel punto per la cantante è iniziato l'incubo. Il medico ha cominciato a chiamare al telefono, ad inviare sms, e cosa ancora più grave minacciare. Partita la denuncia l'uomo è stato prelevato dal suo appartamento e accompagnato in caserma e poi in un ospedale per essere ricoverato in psichiatria.
Anche una altra donna famosa mesi fa ha denunciato fatti del genere, Michelle Hunziker, ed adesso continua a lottare per fare in modo che tutte le vittime di stalking vengano allo scoperto e denuncino i loro persecutori. Augurando buona vita ad Anna e Michelle, si spera che il loro esempio sia seguito da tante altre persone.

2 aprile 2011

La Lipu, Trovata Rara Aquila Imperiale Impallinata

Secondo la LIPU, lega italiana protezione uccelli, è stato impallinato, cioè ucciso di proposito, un esemplare rarissimo di aquila imperiale che differisce dall'aquila reale ( meno rara e non in pericolo di estinzione) perché un po' più grande e molto più difficile da trovare in Italia. L'episodio è successo in Sicilia nelle vicinanze della cittadina di Mirabella Imbaccari in provincia di Catania.
Di questa specie di rapace se ne contano solo circa otto cento coppie in tutta Europa ed appena due o tre su tutto il territorio nazionale italiano. Un fatto increscioso che ha spinto la LIPU a volere fare chiarezza sull'accaduto rivolgendosi alle autorità preposte come i comandi provinciali del corpo forestale di Enna e di Palermo.
Il corpo dell'animale abbattuto era ormai in stato di avanzata decomposizione e con un anello di identificazione appartenente al museo nazionale di Bratislava ( Slovacchia). Molto spesso si ritrovano animali morti in ogni parte del nostro paese, molti dei quali in via di estinzione e classificati come tali; animali che dovrebbero essere protetti da leggi nazionali ed internazionali anti bracconaggio ma che invece vengono abbattuti senza criterio e cosa più drammatica per puro divertimento anche da cacciatori, ma non solo, senza remore, approfittando della mancanza pressoché totale di controllo.

Sperando che atti del genere non si ripetano nel futuro, l'associazione animalista in difesa delle specie di animali volatili, ha lanciato un appello per aumentare la salvaguardia dei nostri amici pennuti .

La Europa League Continua Su Mediaset Extra

Visto che non ci sono più squadre italiane di calcio coinvolte nella seconda competizione per importanza del calcio europeo ovvero la Europa League, Mediaset pur detenendo ancora i diritti per le trasmissioni a pagamento della fase finale del torneo continentale su Mediaset Premium, ha deciso di mandare in onda le partite in chiaro che restano da giocare sul neonato canale del digitale terrestre Mediaset Extra.
Il cambiamento di canale da Rete 4 a M. Extra ( ricordiamo che Extra è ricevibile solo nelle aree gia coperte dal digitale terrestre e sul canale LCN 34 del telecomando sui mux di Telecom, TIMB1 e Mediaset, mux 4 ) è stato necessario visto il calo di interesse verso le partite che non vedono più squadre del bel paese giocare perché eliminate.
Comunque la visione del canale non è fruibile a tutti gli italiani perché Extra è ricevibile come detto solo nelle aree all digital, cioè passate integralmente al digitale terrestre, che ricordiamo essere la Sardegna, tutto il nord Italia ( esclusa la Liguria), il Lazio e la Campania.
Extra, dunque rafforza il suo palinsesto che oltre ad offrire le partite che restano della Europa League, trasmette il meglio della programmazione di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 di oggi e di ieri ed alcuni film della commedia all'italiana degli anni ottanta. Trasmette inoltre serie di telefilm storici come E.R. ed anche cartoni animati culto come il mitico "Le avventure di Lupin".