Iscriviti e leggi

12 maggio 2011

Minzolini Svuota La Carta Di Credito Aziendale

Il direttore del TG1, Augusto Minzolini, risulta indagato dalla Procura di Roma per avere usato impropriamente e in maniera inconsueta la propria carta di credito che la Rai da ai propri dirigenti da un certo livello in poi. La Procura avrebbe iscritto il giornalista nel registro degli indagati per il reato di peculato.
In realtà non è la prima volta che il direttore Minzolini viene "richiamato" per fatti del genere, ma stavolta è partita una indagine che prima non era stata fatta perché tali spese erano state giustificate dall'ex Direttore Generale Mauro Masi con una lettera di risposta ad un componente del consiglio di amministrazione della Rai appartenente alla minoranza parlamentare.
Un esempio delle spese sostenute da Minzolini sarebbe quello di un soggiorno in Toscana. In quell'occasione sarebbero stati spesi circa 550 Euro a notte per un week end e per avere soggiornato in una suite di primo ordine ed a cinque stelle presso un famosissimo resort vicino Grosseto.
La cosa strana ed imbarazzante, anche perché si tratta di soldi dei contribuenti e di abbonati al servizio pubblico televisivo, è che il noto resort era stato al centro di un servizio andato in onda sul TG1, e proprio per questo, secondo alcuni testimoni dello stesso complesso turistico, il direttore Minzolini avrebbe usufruito di una tariffa speciale a lui dedicata. Come per dire, ha fatto risparmiare dei soldi alle casse della Rai perché ha pagato coi sdoldi nostri ma con uno sconto. Complimenti.

Nessun commento: