Iscriviti e leggi

4 aprile 2011

Anna Oxa Vittima Di Stalking

Un fenomeno sociale in rapida crescita ed anche per questo finalmente duramente punito; stiamo parlando dello STALKING, letteralmente "caccia furtiva". Lo stalking è quella serie di atteggiamenti ossessivi e persecutori che una persona anche conosciuta ha nei confronti di una altra a volte per ammirazione o per "amore" ma che si trasforma ( specie se non c'è un ritorno aspettato) in una vera e propria drammatica situazione con innumerevoli telefonate, appostamenti, spiate, ecc senza lasciare scampo alla vittima predestinata.
Il fenomeno può verificarsi anche tra le mura domenstiche; molte infatti le mogli che sono perseguitate da mariti gelosi e, purtroppo molto meno, quelle che riescono a denunciare il prorio fidanzato o ex marito. Anhe gli uomini sono vittime di stalking ma in maniera minore.
Anche il mondo dello show business non è immune a tale piaga. L'ultima vittima eccellente sembra essere la famosa cantante pugliese Anna Oxa che ha dovuto denunciare alle forze dell'ordine il suo stalker. Un medico che ha conosciuto e al quale ha lasciato il suo numero di cellulare cosi come farebbe una qualsiasi persona che si fida di un professionista.
Ma a quel punto per la cantante è iniziato l'incubo. Il medico ha cominciato a chiamare al telefono, ad inviare sms, e cosa ancora più grave minacciare. Partita la denuncia l'uomo è stato prelevato dal suo appartamento e accompagnato in caserma e poi in un ospedale per essere ricoverato in psichiatria.
Anche una altra donna famosa mesi fa ha denunciato fatti del genere, Michelle Hunziker, ed adesso continua a lottare per fare in modo che tutte le vittime di stalking vengano allo scoperto e denuncino i loro persecutori. Augurando buona vita ad Anna e Michelle, si spera che il loro esempio sia seguito da tante altre persone.

Nessun commento: