Iscriviti e leggi

11 marzo 2011

Sconosciuti tentano di cambiare la data di nascita di Ruby

Hanno tentato di corrompere una funzionaria dell' anagrafe del comune marocchino dove nel 1992 è nata Ruby coinvolta come tutti sappiamo nel affare "rubygate". A scriverlo, questa mattina, è il quotidiano "Il Fatto" che dopo un sopralluogo nel piccolo comune del Marocco e dopo avere parlato con la funzionaria dell'ufficio anagrafe ha spiatellato tutto in prima pagina.

Due signori di nazionalità italiana, per la precisione milanesi, si sono recati nel mese di febbraio in Marocco e dopo avere contattato le autorità comunali hanno chiesto di poter visionare i documenti anagrafici della ragazza che in questi mesi sta tenendo banco su tutti i mass media non solo italiani ma anche del mondo intero.

Dopo avere dato una occhiata ai dati, hanno chiesto alla impiegata di cambiare la data dell'anno di nascita di Ruby, che ricordiamo è nata nel 1992 il primo di novembre e quindi minorenne all'atto dell'inchiesta che la vede coinvolta assieme al Premier italiano, ma l'impiegata si è giustamente rifiutata per non incappare in qualche guaio.

Cosa ancora più sconvolgente, ha detto la signora, è che le hanno offerto dei soldi ( ed anche parecchi) per farlo, ma lei si è rifiutata di accontentare i due signori che volevano farle inserire il 1990 al posto del 1992 per evitare di far risultare minorenne la ragazza ai tempi delle feste di Arcore. Ricordiamo che la fonte di questo articolo è "Il Fatto", quotidiano diretto da Antonio Padellaro.

Nessun commento: