Iscriviti e leggi

28 marzo 2011

Miracolo A Palermo. Il Video

Tutti noi abbiamo notizie di finti invalidi che percepiscono somme erogate dallo stato italiano sotto forma di pensioni di invalidità. A volte capita di persone che hanno tutto il diritto di prendere queste somme perché effettivamente bisognose, a volte però ci sono i soliti furbi che eludendo ogni forma di civile convivenza, norma e legge dello Stato fanno carte false per ingannare la legge, i soliti pagatori di tasse onesti e in fin dei conti loro stessi.
Non penso sia un fatto increscioso solo italiano, ma certo è che in Italia questo è un fenomeno notevole ed anche imbarazzante agli occhi degli altri paesi europei. Mesi fa c'era stato il caso dei finti ciechi napoletani che si mettevano tranquillamente alla guida di veicoli e con in tasca un certificato che attestava la loro cecità.
Ora su YOUTUBE gira un video di un tifoso della squdra del Palermo Calcio che miracolosamente si alza dalla propria sedia a rotelle e in piedi conversa indisturbato con un suo amico anche egli seduto su una sedia per invalidi agli arti inferori. Sarebbe opportuno per evitare tutto questo che ci fossero più controlli da parte degli enti preposti a tali scopi e magari un po' più di senso civico da parte di quelle persone che truffano lo stato e noi tutti.
E' una cosa inaudita, certamente, ma sono da notare i commenti delle persone sugli spalti che in tipico dialetto palermitano apostrofano a sua insaputa il malcapitato Miracolato di turno. Sarebbe da ridere se non fosse un vera piaga sociale.

Nessun commento: