Iscriviti e leggi

15 febbraio 2011

Addio al segreto della ricetta della Coca Cola.

La felicità che porta in tavola la Coca Cola ( cosi come recita lo spot pubblicitario) sicuramente resterà, ma non saranno più tanto felici i dirigenti della più famosa azienda mondiale produttrice della famosa bibita che da oltre cento anni accompagna i pasti, e non solo, di tutti noi. Sembra infatti che sia stato scoperto un articolo di un giornale datato e pubblicato circa trenta due anni fa, che riporta i misteriosi ingredienti segreti della ricetta pluridecennale della Coca Cola.

Trattasi di una ricetta custodita gelosamente in caveau di una grossa banca di Atlanta, negli Stati Uniti, sede della multinazionale delle bevande che fu scritta dall' inventore stesso della bevanda certo John Pemberton e che rappresenta uno dei segreti commerciali più famosi del mondo.


L'articolo è stato scoperto da un sito internet americano e risalirebbe appunto al 1979 e pubblicato su un quotidiano dell'epoca a pagina venti otto riportando esattamente gli ingredienti per produrre la bibita milionaria. In realtà gli ingredienti si possono comodamente leggere su ogni bottiglia o lattina, ma sull'articolo è riportato anche il famoso ingrediente ( detto "7X") che dona alla Coca Cola il suo sapore inimitabile ed inconfondibile.


Infatti la ricetta sul giornale riporta anche le dosi esatte per ottenerlo e se risultasse vera, cosi come l'articolo, segnerebbe la fine del segreto commerciale più longevo e ricercato del mondo. Alla salute.


Ulteriori info qui


Nessun commento: