Iscriviti e leggi

23 febbraio 2011

Dovete sposarvi? Cercatevi uno sponsor, paga tutto lui.

Più info qui


Una delle voci di spesa più cospicue per una giovane coppia che vuole mettere su famiglia, è proprio quella che riguarda il capitolo nozze. Secondo una indagine dell' ADOC (Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori) della Uil, il matrimonio con tutti gli annessi e connessi, costerebbe intorno ai 27 mila euro. Dalle spese più piccole come gli addobbi floreali per la chiesa che costano ( euro più euro meno) circa 650 euro ai sette mila del catering o ristorante, passando per i 3.000 dell’abito della sposa, 2.200 per l’abito dello sposo, 1.750 per le bomboniere, 400 per i confetti,  3.500 per il viaggio di nozze, 500 per l’animazione e la musica, ecc. ecc. (fonte: Adoc).


Quindi anche se le giovani coppie hanno voglia di fare una bella cerimonia è praticamente impossibile farne una con i prezzi che l'indagine Adoc ha messo sul proprio rapporto. Però, se si vuole, basta creare su internet un proprio blog come questo dove si indica chiaramente l' intenzione di sposarsi e dove si cercano aziende che vogliono farvi da sponsor alle vostre nozze. Esistono vari blog che cercano basta fare un giro per la rete e ve ne renderete conto.


In Italia questa abitudine sta prendendo piede solo adesso, ma negli Stati Uniti questa consuetudine c'è ormai da diversi anni. Una coppia americana infatti, intenzionata a sposarsi, nel 2006 ha organizzato il proprio matrimonio in uno stadio alla presenza di circa sette mila ospiti tra cui i loro 500 invitati spendendo solamente 20 mila dollari; in cambio, trovarono aziende che misero loro a disposizione fiori, vestiti e tutto il resto affiggendo all' interno dello stadio  i propri messaggi pubblicitari.


Ora, magari, lo stadio è un po' troppo, ma basta già un sito od un blog ed il gioco è fatto. Le aziende che accetteranno di farvi da sponsor, avranno all' interno del vostro blog uno spazio con i loro messaggi pubblicitari sempre in bella vista con la descrizione dettagliata della loro attività, saranno presenti in un elenco sempre in primo piano con tutti i loro dati e indirizzi. Anche in caso di addio al celibato, si può fare pubblicità, basta stampare delle magliette con il logo e la descrizione dello sponsor. Magari non tutte le spese saranno coperte, ma una parte della somma da spendere potreste risparmiarla. 

Nessun commento: