Iscriviti e leggi

25 febbraio 2011

Niente Serie B ( e parte della A) sul digitale terrestre, chiude Dahlia Tv.

Alla fine la decisione è stata presa; Dahlia Tv, la piattaforma tv a pagamento del digitale terrestre detentrice dei diritti di trasmissione di otto squadre di Serie A e di tutta la Serie B, verrà chiusa e addio alle partite in televisione per le squadre di cui il gruppo svedese deteneva i diritti. Le squadre interessate sono, per la Serie A: Cagliari, Catania, Cesena, Chievo, Lecce, Parma, Sampdoria e Udinese e, per la Serie B, tutte.

Nonostante i numerosi tentativi di recuperare l' irrecuperabile alla fine quello che si temeva è successo ( potete leggere l'articolo relativo cliccando QUI); oltre due cento i posti di lavoro che andranno persi e quasi tre cento mila gli abbonamenti ancora attive di persone che si vedranno costrette a migrare verso altre piattaforme di pay Tv .

Infatti per quel che riguarda la Serie B, solo Sky detiene i diritti per trasmettere le partite di calcio ma naturalmente solo sul satellite, ma nessuno al momento offrirà queste partite sul digitale terrestre. Al momento l' interesse per trasmettere le partite delle otto squadre di A di questa stagione e della prossima è stato manifestato da RTI ( Mediaset), da Europa 7 e da Imove , mentre per la B si sono fatte avanti solo RTI e Europa 7.

Ma la Lega Calcio ha già fatto sapere che per ora resta l' oscuramento e quindi la non cessione dei diritti che ha già fatto suoi. Per la cronaca le partite che non si potranno seguire sul digitale terrestre saranno: Padova-Piacenza, Atalanta-Sassuolo, Crotone-Triestina, Empoli-Cittadella, Frosinone-Grosseto, Modena-Siena, Novara-Varese, Pescara-Albinoleffe, Portogruaro-Torino,Vicenza-Reggina. Per la Serie A sarà invisibile sul Dtt anche Cesena-Chievo, tutte previste questo fine settimana.


Nessun commento: