Iscriviti e leggi

15 febbraio 2011

GF11 uno, Isola dei Famosi zero.

Un mezzo flop, la prima puntata della ottava edizione del reality show di Rai Due, L' Isola dei Famosi. Lo show condotto ancora una volta da Simona Ventura non è riuscito a scalfire il primato, in termini di audience, della trasmissione direttamente concorrente che va in onda sulla ammiraglia Mediaset Canale Cinque, ovvero il Grande Fratello 11. Nonostante le polemiche che hanno coinvolto alcuni personaggi concorrenti dell' Isola, Alessia Marcuzzi ha praticamente doppiato la Ventura.

Neanche le lacrime sacrosante, per la perdita un mese fa circa del figlio, di Daniel McVicar, famoso per essere stato uno degli attori del cast di Beautiful, sono riusciti a dare punti preziosi di share alla trasmissione del secondo canale della Rai cosi come la presenza di un idolo dei giovanissimi, tale Luca Dirisio ( abbastanza antipatico per la verità).

Anche la presenza in studio di due prime donne come Alba Parietti e Vladimir Luxuria ( in qualità di opinioniste) ha permesso di ottenere risultati incoraggianti. E' vero, forse è ancora presto per parlare di sconfitta verso il GF 11, ma se il buon giorno si vede dal mattino, Simona Ventura dovrà faticare non poco per bissare lo strepitoso successo delle passate edizioni del programma.

Per quando riguarda i numeri, il Grande Fratello ha totalizzato circa cinque milioni e mezzo di telespettatori con oltre il venti tre per cento di share, mentre L'Isola si è fermata ad appena tre milioni, o poco più, di fedelissimi con uno share del dodici e tre per cento


Nessun commento: