Iscriviti e leggi

16 gennaio 2011

Arriva il 13° segno zodiacale

Tutti noi almeno una volta al giorno leggiamo l'oroscopo riguardante il nostro segno zodiacale; c'è chi lo fa per semplice curiosità chi invece crede fermamente nelle previsioni astrologiche e riesce a farsi condizionare persino nelle scelte importanti, ma secondo degli studiosi americani le cose sarebbero cambiate e non di poco. Questo studio rivela infatti che la luna tramite la forza di gravità e di attrazione con il nostro pianeta, ha esercitato una inclinazione dell' asse terrestre.

Questo si traduce in un ricalcolo sostanziale delle regole che operano nell' astrologia; in tre mila anni cioè da quando sono stati avviati i primi rudimentali studi astrologici, le cose in cielo sono cambiate al punto che a causa di questa inclinazione del pianeta bisogna tenere presente un salto di un mese in avanti e, conseguenza maggiore, la nascita di un nuovo segno già denominato "Ofiuco" raffigurato da un uomo che tiene un serpente in mano.

Il nuovo oroscopo, pertanto, sarebbe più o meno così: Capricorno 20 gennaio-16 febbraio,  Acquario 16 febbraio-11 marzo, Pesci 11 marzo-18 aprile,  Ariete  18 aprile-13 maggio, Toro 13 maggio-21 giugno, Gemelli 21 giugno-20 luglio, Cancro 20 luglio-10 agosto, Leone 10 agosto-16 settembre, Vergine 16 settembre-30 ottobre, Bilancia 30 ottobre-23 novembre, Scorpione 23 novembre - 17 dicembre, Sagittario 17 dicembre-20 gennaio. E poi c’è il  tredicesimo segno,  l’Ofiuco, che dovrebbe essere dal 29 novembre al 17 dicembre, lasciando in pratica allo Scorpione uno spazio di sei giorni, tra il 23 e il 29 novembre.

Voi di che segno siete, adesso?

Nessun commento: