Iscriviti e leggi

12 gennaio 2011

Vip italiani indagati per maxi evasione.

Valentino Rossi
Tanti i nomi illustri di personaggi famosi e appartenenti ai mondi dello sport, dello spettacolo ed anche della moda che sono stati resi noti da un ex manager di una banca svizzera per avere evaso le tasse trasferendo i loro denari nel paese elvetico, circa settecento. Tra loro: Valentino Rossi, Elisabetta Gregoraci, gli stilisti Renato Balestra e Garavani ed anche il gioielliere Bulgari.


La lista si potrebbe ulteriormente allargare nei prossimi giorni, anche perchè la Procura della Repubblica di Roma ha aperto un fascicolo giudiziario ed è in corso una indagine al fine di scovare altri nomi che non hanno pagato le tasse in Italia. Ci sarebbero anche dei personaggi ormai non più in vita come Sergio Leone, il famoso regista italiano di film western come "Il buono il brutto il cattivo" del lontano 1966. Anche la politica ed alcuni dei suoi personaggi non è immune alla vicenda.


C'è da dire che molti di questi famosi personaggi hanno potuto far rientrare i loro capitali grazie allo scudo fiscale   attuato dall'attuale Governo e che quindi si salverebbero dalla scure della giustizia italiana, ma resta comunque il fatto che questi illustri vip hanno accumulato nelle casse svizzere all'incirca cinque miliardi e mezzo di euro in barba al fisco italiano, mentre il dipendente, l'operaio ed il pensionato italiani si ritrovano a sopravvivere con poche centinaia di euro al mese super tassati. Complimenti.

Nessun commento: