Iscriviti e leggi

8 gennaio 2011

Un paese in lutto per una capra.

Due giorni fa è scomparso, passando a miglior vita, un caprone di proprietà di un pittore della provincia di Messina. Il suo grande amico nonché proprietario ha voluto salutare per l' ultima volta il suo animale affiggendo, sui muri delle case del suo paesino siciliano, i manifesti a lutto in onore dell' animale.

Questo il messaggio scritto sui manifesti: "Unitamente ai pochissimi e preziosissimi amici e ai molti cari conoscenti profondamente affranti da dolore, comunichiamo la prematura morte del fidato Carlo il caprone!".

Il suo padrone ha voluto quindi onorare la dipartita del suo fedele compagno ( il caprone era considerato alla stregua di un fido cane se non di più) pagando regolarmente con un grande senso civico la tassa che in caso di lutto si paga per affiggere i manifesti. L' animale, dice ancora il padrone affranto, gli faceva le feste ogni volta che andava a trovarlo e per una disgrazia mentre brucava praticamente libero per i campi ha ingoiato un oggetto che lo ha soffocato.

Ora verrà sepolto nel terreno di proprietà dell' uomo e al suo funerale parteciperanno commossi tutti gli abitanti del paese.

Nessun commento: