Iscriviti e leggi

7 gennaio 2011

Lotteria Italia, quasi un flop.

Non è andata per niente bene la vendita dei biglietti della Lotteria di Capodanno che è abbinata alla trasmissione di Carlo Conti in onda su Raiuno "I migliori anni". le vendite sono in netto calo e di conseguenza anche l' ammontare finale del montepremi è in picchiata ripercuotendosi anche sul numero totale dei biglietti che stasera ai fortunati possessori faranno vincere dei bei soldini.

La concorrenza spietata dei vari giochi tipo Superenalotto, Win for Life, vari giochi on line, Lotto ed i vari gratta e vinci non ha permesso di raggiungere lo stesso numero di biglietti venduti rispetto l'anno scorso ( si dice che ci sia un meno 10 per cento). Di conseguenza anche i milioni distribuiti sono in calo. I premi che verranno distribuiti stasera saranno solamente 67, l'anno scorso erano 91, e saranno suddivisi in premi di prima, seconda e terza categoria. 

Al primo biglietto estratto andranno 5 milioni di euro, al secondo 2 milioni ed al terzo 1.5 milioni di euro, al quarto 1 milione e duecento mila euro, al quinto un milione, al sesto 750.000 mila euro ed al settimo 500.000 mila. Questi i premi di prima categoria; poi ci sono i premi di seconda e terza che daranno la possibilità di vincere complessivamente due milioni di euro.

Fatto sta comunque che gli italiani non sembrano più gradire questo gioco nonostante la trasmissione abbinata sia tutto sommato andata bene in termini di ascolti e gradimento.


Nessun commento: