Iscriviti e leggi

14 gennaio 2011

X Factor... Addio.

Dopo quattro anni di programmazione e dopo avere lanciato nel mondo della musica e della canzone diversi artisti, tra i quali Giusy Ferreri e Marco Mengoni, la popolare trasmissione scopritrice di talenti X Factor chiude i battenti. A confermarlo lo stesso direttore della rete due della Rai Liofredi che a fronte di costi troppo esorbitanti per la produzione e messa in onda del programma.

Quindi la quarta è stata l' ultima edizione ed anche se in termini di ascolti e share, i risultati sono stati più che positivi anche a fronte di una contro programmazione davvero agguerrita, la direzione ha deciso di interrompere l' esperienza e di guardare ad altre alternative. La sorte che invece toccherà al conduttore Francesco Facchinetti non sarà uguale a quella del programma.

Infatti si parla già di un altro reality che vedrà il figlio di Facchinetti dei Pooh alla conduzione di questo nuovo format dal titolo "Sbarre" e dove si cimenterà con dei giovani che a loro volta dovranno misurarsi con la vita dietro le sbarre. Questi ragazzi hanno già avuto delle vicende simili, anche se molto marginali, e si ritroveranno a convivere per alcuni giorni con un vero condannato.


La cosa strana ed anche un po' ironica è la dipartita della Maionchi, ex giudice della trasmissione emigrata ad Amici; che avesse intuito le sorti del talent show?

Nessun commento: