Iscriviti e leggi

10 dicembre 2010

Annuncia il suicidio su Facebook, nessuno lo ferma.

Un giovane padre di venti tre anni si è tolto la vita ieri pomeriggio gettandosi sotto ad un treno in transito. E' successo in Emilia Romagna e più precisamente in un pesino della provincia di Reggio Emilia, Cadelbosco Sopra. Il ragazzo, che lascia un figlioletto di sei anni, aveva annunciato diverse volte la sua intenzioni di suicidarsi, specie dopo essere stato lasciato dalla moglie.

Gli ultimi messaggi sul social network più famoso del mondo erano inequivocabilmente chiari, ma stavolta, come di solito succede in questi casi, nessuno dei suoi amici virtuali ha creduto di intervenire informando le autorità competenti.

Difatti in tanti altri casi si sono potute salvare vite umane grazie all'allarme dato da altri Cyber nauti, ma stavolta nessuno si è mosso per scongiurare tale disgrazia. Eppure alcune delle frasi scritte nei suoi post erano molto chiare e recitavano testualmente "Prima di Natale lo faccio" oppure "Domani mi butto sotto ad un treno".

Quindi, il ragazzo ha raggiunto il luogo prestabilito e si è gettato sui binari all' arrivo del treno in corsa. Interrogato il macchinista si è detto sconvolto e di non avere potuto evitare il dramma, perché si è accorto troppo tardi del suicida. Questo è un altro di quei casi che deve farci riflettere sulla condizione di certe persone deboli e sole, e se mai ci capitasse un fatto del genere, cioè leggere di qualcuno che vuole tentare un folle gesto, sarebbe meglio non prendere la cosa alla leggera.

Nessun commento: