Iscriviti e leggi

22 dicembre 2010

Ora ci si mette anche la Prestigiacomo

Stefania Prestigiacomo
Dopo che le opposizioni hanno fallito nel tentativo di rovesciare il Governo Berlusconi, ecco che per il premier arriva una altra grana. Secondo le ultime notizie la siracusana Stefania Prestigiacomo, Ministro dell' Ambiente, ha dichiarato con una nota ufficiale che uscirà dalla direzione del Popolo della Libertà e darà le sue dimissioni. Resterà comunque nell'esecutivo di Governo e ricoprirà la carica ricevuta al suo insediamento fin quando il premier lo riterrà opportuno.

La siciliana Prestigiacomo ha affermato che entrerà a far parte del gruppo misto subito dopo le sue dimissioni dovute al fatto che in mattinata la Camera ha votato contro un suo provvedimento. Ha poi dichiarato, emozionata e visibilmente scossa, che non si riconosce più nel partito di Silvio Berlusconi.

Secondo gli analisti più accreditati, questo episodio segna ancora di più la profonda crisi in cui si trova il Governo e il conseguente avvicinamento del Ministro, ormai ex, nelle fila dei nuovo partito regionalista di Miccichè, già coordinatore del PDL in Sicilia e fuori uscito anche egli dal partito fondato da Berlusconi.

Secondo gli stessi analisti questo fatto evidenzia ancora di più che, nonostante il Governo abbia superato la minaccia di crisi per una manciata di voti raccattati all' ultimo minuto, resta comunque in sofferenza e sarà sempre più difficile guidare il Paese specie se il partito di maggioranza relativa all' interno della coalizione di centro destra perde pezzi per strada.

Nessun commento: