Iscriviti e leggi

9 dicembre 2010

Santoro citato per risarcimento danni dalla FIAT

Sembra che l' ufficio legale della Fiat, su mandato della dirigenza della fabbrica torinese, chiederà un azione legale di risarcimento danni nei confronti della trasmissione Anno Zero condotta da Michele Santoro rea di avere mandato in onda una comparazione tra auto vetture, tra le quali c'era anche un' automobile di fabbricazione Fiat e più precisamente una Alfa Romeo Mito.

Secondo la Fiat è stata lesa l'immagine intera dell'azienda del Lingotto e non solo, anche quella dei lavoratori che operano all'interno degli stabilimenti del gruppo. La Fiat lamenta una verità contorta della prova del test effettuato sulle tre auto vetture e che comunque la trasmissione ha riportato solamente i dati relativi alla velocità deficitando di conseguenza le prestazioni totali della Mito che sarebbero superiori alle altre due vetture.

Il test era stato eseguito dal settimanale Quattroruote lo scorso mese di giugno, e la redazione di Anno Zero lo ha mandato in onda. La fabbrica torinese si così voluta tutelare nell' immagine e salvaguardare i propri prodotti. 




In ogni caso sarebbe opportuno che la Fiat tutelasse non solo le proprie vetture che sono sicuramente vanto del made in Italy, ma anche i propri dipendenti ed il loro lavoro visti i recenti fatti di cronaca occupazionale che hanno coinvolto alcuni dei suoi stabilimenti in Italia, per ultimo quello di Mirafiori.

Nessun commento: