Iscriviti e leggi

12 dicembre 2010

Coppa del Mondo di slittino: Zoeggeler è nella storia.

Con cinquant' uno successi in coppa del mondo Armin Zoeggeler è diventato l' atleta italiano con il più alto numero di vittorie negli sport invernali. L' ultimo successo è arrivato oggi in Canada dove ha preceduto fior di forti atleti stranieri. La conseguenza più bella per il nostro atleta è quella che ha scalzato dal record di vittorie tra i nostri connazionali, il suo predecessore, anche lui carabiniere, Alberto Tomba, che si è fermato a cinquanta successi internazionali.
Nella gara di oggi il nostro connazionale altoatesino ha preceduto un russo staccato di due decimi ed un tedesco staccato invece da tre decimi ed è entrato nell' olimpo dello sport italiano per avere superato il primato di vittorie di un nostro atleta. Peccato che lo slittino è considerato assieme ad altri sport minori una disciplina di secondo livello visto che in Italia lo sport più foraggiato è sempre e quasi solamente il calcio.
Ad ogni modo cerchiamo di gioire per un altro positivo risultato che porta l' Italia tra le grandi dello slittino mondiale e considerato che non è l' unico podio della giornata possiamo essere più che felici. Riguardo agli altri risultati del giorno, un terzo posto consecutivo è stato conquistato nella specialità "coppia" da un duo storico della specialità Oberstolz - Gruber.
Una altra coppia italiana è arrivata terza; si tratta dei giovanissimi Fischnaller - Schweinbacher che per la prima volta sono saliti sul podio. Auguri e continuate così.

Nessun commento: