Iscriviti e leggi

9 dicembre 2010

Ciampi compie 90 anni

Carlo Azeglio Ciampi

Il Presidente emerito della Repubblica Italiana, nonché Senatore a Vita, Carlo Azeglio Ciampi oggi nove dicembre compie i suoi primi 90 anni. A festeggiare il suo compleanno tutte le forze politiche. Si ricorda che Ciampi è stato il primo cittadino della Repubblica Italiana dal 1999 al 2006 e ancora prima è stato Governatore della Banca d'Italia. Per ben due volte è stato Ministro del Tesoro in due diversi Governi. Estremo difensore della causa dell'Europa Unita è stato fin dalla gioventù un convinto anti fascista.
Ad augurargli buon compleanno tutta la politica in modo bipartisan ed il mondo finanziario hanno voluto esprimere i loro auguri. Per primo giustamente l'attuale inquilino del Quirinale, il Presidente Giorgio Napolitano che ha voluto ricordare in una nota ufficiale l'assiduo apporto continuo che Ciampi prima come Presidente ed ora come senatore ha sempre dato alle giuste cause del proprio Paese.
Anche la terza carica dello stato, il Presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini ha inviato i suoi auguri a Ciampi con una lettera dove si elogia il fare costante del ex Capo dello Stato. Confermando il carattere bipartisan degli auguri anche Renata Polverini, ex sindacalista della Ugl e attuale reggente della Regione Lazio, si è voluta unire agli auguri. Ricordiamo inoltre l' altro ex inquilino del Quirinale ancora in vita Oscar Luigi Scalfaro.
Nel nostro piccolo anche noi concittadini di Ciampi facciamo i migliori auguri per i novanta anni del Presidente.

Nessun commento: