Iscriviti e leggi

9 dicembre 2010

Bruno Vespa nella bufera per uno spot inopportuno

Giorni di festa, ed oggi è la festa che celebra l' Immacolata Concezione, ed anche la TV come ogni anno in questo periodo inizia a fare contenti i bambini con programmi a loro adatti. Ieri sera Rai Uno, ad esempio ha mandato in onda in prima visione il classico film d' animazione Cenerentola. Visto che si trattava di cartone animato amato da tutti grandi e piccini davanti al video c' erano milioni di persone e sicuramente tanti bambini.

Durante la trasmissione del film andato in onda in prime serata, in concomitanza con un break di pubblicità, Bruno Vespa è comparso in video per fare un promo alla sua trasmissione Porta a Porta che dopo qualche minuto sarebbe andata in onda. Purtroppo il tema del programma di approfondimento giornalistico di Rai Uno con tanto di schermata alle spalle del conduttore non era adatto al pubblico che in quel momento si trovava di fronte al televisore; almeno questo è quello che dice l' Osservatorio dei Minori.

La puntata ha trattato un tema di attualità di cronaca, cioè le due ragazze coinvolte loro malgrado in fatti spiacevoli. Trattavasi di Sarah Scazzi, scomparsa tragicamente qualche mese fa e poi ritrovata morta, e fatto ancora più recente, quello di Yara Gambirasio.

Il titolo della puntata era "Come difendere i nostri figli" e Vespa dice che ha fatto di tutto per evitare incomprensioni nella mente dei telespettatori più giovani; fatto sta come dicevamo che l' Osservatorio non ha gradito e ha fatto sapere che non era un titolo adeguato e soprattutto pubblicizzare con uno spot la puntata mandato in onda all' interno del film per bambini.

Nessun commento: