Iscriviti e leggi

26 dicembre 2010

Servizio sms HELP della regione Piemonte

La regione Piemonte ha istituito un utile innovativo servizio per i suoi abitanti residenti; si tratta di un servizio telefonico che permette di avvisare, tramite sms, persone, conoscenti e strutture pubbliche, come polizia o il servizio 118, con un semplice tasto del proprio telefonino cellulare. Due sono le tipologie di servizio: uno riservato alle donne over diciotto anni e l'altro per persone ultra sessantacinquenni.

Entrambi i servizi sono attivi venti quattro ore al giorno e trecento sessanta cinque giorni all 'anno e in tutti e due i casi bisogna registrarsi al sito creato appositamente per tale scopo all' indirizzo http://www.regione.piemonte.it/helpdonna/, nel primo caso, e http://www.regione.piemonte.it/smshelp/ nel secondo caso.

Completamente gratuiti, dopo la registrazione ( che può essere fatta anche recandosi direttamente in regione o chiamando un numero verde 800 333444) e dopo avere attivato il servizio, in caso di bisogno, basta premere per pochi secondi il tasto 5 del proprio telefonino cellulare di qualsiasi marca, modello e con qualsiasi operatore per effettuare una chiamata gratuita al centro servizi dedicato. Dopo aver ricevuto la richiesta di aiuto il centro servizi richiamerà il numero dal quale è partita la telefonata per assicurarsi della gravità del problema attivandosi per avvisare le forze dell' ordine o sanitarie e garantire la migliore assistenza possibile.

Contemporaneamente la chiamata verrà deviata dal centro servizi automaticamente verso tre numeri di cellulare di parenti, amici o conoscenti avvisandoli con un sms; queste persone di fiducia dovranno essere indicate all' atto della registrazione.


Nessun commento: