Iscriviti e leggi

8 dicembre 2010

La morte di Lennon stasera in TV

Oggi otto dicembre riccore il trentesimo anniversario della morte dell' ex Beatle John Lennon. Infatti la sera di quel lontano giorno, veniva ucciso da cinque colpi di pistola sparati da un certo Chapman suo ossessivo fan e con questo gesto il mitico Lennon è entarto nella storia mondiale della musica.

Le parole che l' assassino pronuncio a cospetto del cantautore britannico furono infatti "mister Lennon lei oggi entrerà nella storia"; è cosi in realtà è stato. Pensare che si erano appena visti e l'uccisore aveva persino chiesto un'autografo che Lennon gli aveva prontamente firmato e dato.

Per ricordare l'evento tragico della morte del grande J. Lennon, alcuni canali televisivi e radiofonici varieranno i loro palinsesti per rendergli omaggio. Iniziamo da Rai 4 che alle 21:10 trasmetterà il film "The killing of John Lennon" del 2006; Cielo, la tv di Sky del digitale terrestre, manderà in onda alle 21:00 un film-tv dal titolo "Lennon naked" del 2010;

Current tv ( Sky) manderà in onda alle 20:00 il documentario "Io ho ucciso John Lennon" le dichiarazioni fatte da Chapman in occasione delle interviste dal carcere raccolte da un noto giornalista che si è occupato del caso. 

Anche la radio proporrà dei programmi su Lennon. RaiRadioDue alle 20:30 irradierà dalle sue frequenze "Free as bird: storia di J. Lennon".

Nessun commento: