Iscriviti e leggi

6 novembre 2010

Adesso Zaia chiede soldi a Roma.

Dopo le abbondanti piogge torrenziali dei giorni scorsi, il nord del nostro paese specie le regioni del nordest quali Veneto e Friuli V.G., ha dovuto fronteggiare vari problemi dovuti appunto alla pioggia. Si contano diversi danni ed ahimè anche delle vittime. I danni cosi come succede in questi casi ammontano a diverse centinaia di migliaia di euro, e la regione Veneto, di cui l'Onorevole Zaia eletto nelle liste del centro destra e più precisamente della Lega Nord è governatore, ha chiesto dei contributi che da un semplice calcolo dovrebbero aggirarsi sul miliardo di euro.

Con tutta la solidarietà possibile per le genti che abitano quelle zone devastate e che hanno subito delle perdite sia in termini economici che no, vorrei sapere quando lo scorso anno Scaletta Zaclea, nel messinese si è ritrovata nelle stesse condizioni, quali fossero le parole dell'On. Zaia. Naturalmente il governatore della regione Sicilia a suo tempo avrà chiesto dei contributi, come giusto che sia per tutte le regioni italiane in questi casi, ma la Lega Nord e i suoi esponenti principali hanno subito gridato allo scandalo al fatto che le regioni meridionali sono dei mangia soldi.

Può darsi sia vero, ma la solidarietà e la collaborazione tra le regioni, e tra le stesse e lo Stato centrale, cosi come la giustizia ( ma questo è un altro discorso) è uguale per tutti. In campagna elettorale, diciamo, da Roma in giù siamo tutti dei ladroni, degli scansafatiche e dei sussidiati da Roma in su dei gran lavoratori pagatori di tasse, ecc..

Quindi direi che l'On. Zaia, e la maggior parte dei leghisti, dovrebbero essere un tantino più coerenti con le proprie idee, ed anche un po' più onesti.

Nessun commento: