Iscriviti e leggi

13 novembre 2010

Dopo la Formula 1, il Natale del pilota.

Il lago di Pergusa dall'alto
Ormai siamo alle battute finali del Campionato Mondiale di Formula 1. Il 14 di questo mese si disputerà l'ultimo gran premio della stagione, quello di Abu Dhabi. Senza entrare nel merito della competizione, la Formula 1 riesce ancora a conquistare milioni di appassionati in tutto il mondo, ma per restare nel nostro piccolo il 19 dicembre a Pergusa ( ENNA) nell'autodromo che corre attorno al famoso lago, si terrà la terza edizione dell'happening delle due e tre ruote che prende il nome di "Natale del Pilota". Con l'occasione la società che gestisce il circuito automobilistico del lago, festeggerà la fine dei lavori che hanno visto in questi anni la pista inutilizzabile.
Il circuito

A tutti gli appassionati sarà data l'opportunità di guidare le proprie moto e le proprie auto, di qualsiasi cilindrata e categoria, sulla pista ed emozionarsi come se si corresse un vero gran premio. A fare da cornice ci saranno anche: il raduno delle vetture d'epoca e un circuito ad hoc per modellini radio comandati.

Ciliegina sulla torta, i visitatori e gli appassionati potranno ammirare da vicino anche la monoposto di F1 della scuderia Toro Rosso, che sarà visionabile all'interno del parco automobilistico. Cosa molto gradita sarà sicuramente la gratuità dell'evento; tutti potremmo entrare, ammirare e divertirci senza sborsare un euro mentre chi vorrà partecipare con un proprio mezzo dovrà pagare una quota simbolica di partecipazione di 10 euro.

Sperando nel tempo che sia clemente, sarà sicuramente una giornata da passare in allegria e in pieno relax, imparando anche ad avere rispetto delle regole di chi vuole guidare in completa sicurezza.

Nessun commento: