Iscriviti e leggi

6 novembre 2010

Ecco RaiGulp, il canale dei più piccoli.



E' un canale del digitale terrestre fornito dalla RAI, Radio Televisione Italiana. Fa parte dei 10 nuovi canali del servizio pubblico televisivo e trasmette continuamente cartoni animati e telefilm. I cartoni sono prevalentemente di produzione italiana, o in coproduzione con altri enti televisivi europei. Nell'ultimo periodo la programmazione si è allargata anche agli anime e cartoni animati extra europei. Appartiene come già detto alla RAI, e più precisamente a RAI Fiction, la divisione produttiva della RAI che si occupa appunto di fiction sia per un pubblico adulto che per un pubblico in età scolare.
Ecco Raigulp, Il Canale Dei Più PiccoliIl canale è ricevibile oltre che sul D.T. anche con un decoder satellitare, ed è irradiato sul satellite Hotbird a 13° est sia sulla piattaforma di Sky sia sulla nuova piattaforma Tivusat gestita da RAI, Mediaset e La7. La frequenza satellitare per chi non ha un satellite proprietario Sky o Tivusat è 11804.00 polarizzazione verticale.
I principali programmi in onda su Rai Gulp sono Music Planet e Pausa Posta , trasmissioni dove vengono lette le letterine dei bambini che si mettono in contatto con Gulp, Music Gate, programma musicale dove si canta e balla in sfide a due con l'aiuto di professionisti vocalist e dancers; i cartoni che vengono mandati in onda sono, i più importanti: Martin Mistère, Mimì e la nazionale di pallavolo, Street Football, Code Lioko; mentre tra i telefilm troviamo Amika che narra le avventure di un cavallo di nome Mika.
Alcuni dei volti di RAIGulp sono molto apprezzati dai più piccoli e ormai conosciuti come delle vere e proprie star televisive. Uno dei più noti è Miki che conduce Pausa Posta.

Nessun commento: