Iscriviti e leggi

11 novembre 2010

Yoox: vestirsi on line conviene.

Nell'era di internet non poteva mancare un negozio virtuale, www.yoox.com, dove poter comprare a prezzi scontatissimi prodotti di marca e senza muoversi di casa. Nato nel 2000, Yoox permette di acquistare direttamente dalla poltrona di casa propria, vestiario e accessori di vari stilisti e case di moda internazionali delle passate collezioni. Si possono trovare sul sito a prezzi da outlet non solo capi di abbigliamento ma anche libri, cd ed oggetti di arredamento; ed accontentare tutti i membri della famiglia, dal papà al figlioletto/a appena nato. E anche possibile fare un regalo e farlo inviare direttamente a casa del fortunato amico o parente in una simpatica confezione.

Il motivo del risparmio sta principalmente nel fatto che la vendita in rete accorcia la filiera e taglia i costi; nessun negozio tradizionale poi può offrire tanta scelta e la possibilità di mettersi nel proprio armadio capi delle stagioni passate a prezzi scontatissimi sempre disponibili (senza dover aspettare i saldi). Gli sconti possono arrivare anche fino al 70%, e ciò visti in tempi di vera crisi non è da sottovalutare. A tutti noi piace vestirci con capi firmati, e Yoox ci da la possibilità di farlo senza per questo doverci dissanguare economicamente.

A volte non bisogna nemmeno pagare il costo per la spedizione cosa molto gradita ed acquistare più capi od oggetti e farseli inviare in un unico pacco. Se comunque c'è da pagare la spedizione, il costo della spedizione per ogni capo dopo il primo costerà un solo euro. Se, può capitare, il pezzo da noi comprato risulta essere troppo grande o piccolo o non di nostro gradimento, Yoox lo cambia senza costi aggiuntivi semplicemente rispedendolo nella stessa confezione in cui è arrivato. 

E' vero che in giro sulla rete ci sono molti altri siti di commercio elettronico quasi tutti rispettabilissimi, ma Yoox tutte le volte che ho ordinato un prodotto, da un paio di jeans ad una camicia, mi ha sempre lasciato soddisfatto. Da provare, e buoni acquisti a tutti.

Nessun commento: