Iscriviti e leggi

28 novembre 2010

Nomi e cognomi italiani, tutti da ridere.

L'Italia è un paese meraviglioso. tutti ci invidiano le nostre belleszze naturali,la nostra stori e la nostra cultura. Per non parlare poi della cucina, che è apprezzata in tutto il mondo e che ha anche4 proprietà salutari, vedasi la cucina mediterranea. Ma il nostro paese è oltre che bello anche strano.

Avete mai mai provato, anche solo per curiosità, a dare una lettura ai cognomi e nomi degli elenchi telefonici che i gestori di telefonia fissa ci recapitano direttamente a casa anno dopo anno? Ebbene ci sono dei cognomi da crepare dal ridere. Oppure vi è mai capitato di fare un giro al cimitero e leggere Nomi e cognomi sulle lapidi. Bene con  tutto il rispetto possibile, oggi proviamo a catalogarli e a presentarli secondo alcuni criteri molto semplici.

Ad esempio ci sono quelli del genere "che giorno è": Sabato Giocondo, Domenica d'Agosto, Festa Natale, Bianco Natale, Torno Domenica; il genere "fantasia": Lucio Luciotti, Gerardo Bastardo, Rosa La Rosa, Valentina Valentino; il genere "coppie": Sig.ra Giunta Domenica in Paradiso, Sig.ra Passera in Bega, Sig.ra Scaricamazza in Figarotta, Sig,ra Pasta in Bianco, Sig,ra Vacca in Stalla; 

genere "primo": Primo Maggio, Primo Freddo, Primo Violino, Primo Lasagna, Primo Rigo; genere "religioso": Santa Di Dio, Giuseppe Parlapoco Di Dio, Melalavo Domenica in Piazza ( vi giuro che è proprio cosi); e per finire quelli senza categoria ma che fanno veramente sbellicare dalle risate: Lora Daria, Guido Laratro, Picchio Felice, Verga Candida, Guido Sicuro, Felice Di Gioia, Uccel Lina, Domenica Di Schifo, Pizza Margherita, Licenziato Assunto, Immacolata Sottolano e per finire il non plus ultra Felice Mastronzo.

Nessun commento: