Iscriviti e leggi

11 novembre 2010

Baudo interprete di se stesso.

Pippo Baudo ( 74 anni) 
Pippo Baudo, notissimo conduttore TV italiano forse il più grande e quello che vanta il maggior numero di conduzioni televisive, reciterà in un film ed interpreterà il ruolo di se stesso. Il film è il rifacimento del celebre lavoro cinematografico di Sergio Citti realizzato 33 anni fa ed interpretato, tra gli altri, da Gigi Proietti, Ugo Toganzzi e da una giovanissima Jodie Foster. In questo remake ci sarà ancora Gigi Proietti che si ritroverà stavolta a recitare assieme ad Ambra Angiolini e molti altri.
Lo show man siciliano si è detto molto divertito dal recitare, anche se per una piccola parte, questo film, nonostante per lui non fosse la prima volta cinematografica; si ricordano, infatti, "W le donne" e " Zum Zum Zum" dove Baudo interpreta anche lì se stesso. Il film degli anni settanta, cioè l'"originale", era ambientato in un casotto o cabina collettiva su una spiaggia nelle vicinanze della capitale dove entrano ed escono persone che narreranno i loro problemi.
Nel nuovo film diretto sta volta dal figlio di Vincenzo Cerami, sceneggiatore di fama internazionale e grande amico del Pippo nazionale, Baudo come detto farà la parte di se stesso seduto ad un tavolo di un chiosco sulla spiaggia ( l'ambientazione del film sarà un chiosco e non casotto) da dove passerà, mentre sta mangiando, un carro armato che farà tremare tutto. Il presentatore resterà sbalordito ma manterrà tutto il suo autocontrollo.
Il titolo del film è "Tutti al mare" e sarà presto nei cinema italiani.

Nessun commento: