Iscriviti e leggi

7 novembre 2010

7 novembre 2010, giornata nazionale per la ricerca sul cancro.

Si concluderà stasera con la XIII edizione della giornata nazionale per la ricerca sul cancro, la settimana che l'AIRC ( Associazione Italiana Ricerca Cancro) ha dedicato alla richiesta di fondi e contributi da donare alla ricerca per rendere CURABILE la malattia del mondo moderno. L'intento è quello di togliere dalla parola INCURABILE le prime due lettere IN e di rendere quindi il più possibile curabile il cancro.


Questa XIII giornata segna la fine di una settimana che ha visto migliaia di volontari scendere nelle piazze delle più importanti città italiane per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla gravità del problema e per dare conto degli importanti risultati fino ad oggi ottenuti grazie allo studio e le ricerche e per evidenziare le soluzioni atte a prevenire e curare le malattie oncologiche. tutto questo anche e soprattutto grazie alle donazioni e alla raccolta di fondi che ogni anno migliaia di italiani fanno a tale scopo.

Oggi saranno coinvolti anche i giocatori delle squadre di calcio di serie A e stasera la Rai con la trasmissione di Michele Mirabella su Raitre dedicherà una puntata speciale alla divulgazione scientifica e raccolta fondi. Oltre ai canali tradizionali con i quali è possibile donare dei soldi, si possono devolvere 2 euro con un sms, o 5 /10 euro con una telefonata, attraverso il numero unico 45508 che tutti gli operatori telefonici ( TIM, Vodafone, Wind, 3, Telecom Italia, Fastweb e Infostrada) mettono a disposizione per i propri clienti fino al 18 novembre 2010.

E anche possibile effettuare una donazione attraverso il conto corrente postale N° 307272 intestato ad AIRC.

Nessun commento: